11 Marzo 2022

Brusaporto, Carobbio “Lavoriamo insieme da due anni. Una delle armi in più è il gruppo”

Una stagione da incorniciare quella del Brusaporto. A raccontarci del momento positivo l'allenatore Filippo Carobbio e il presidente Silvia Comotti

Un secondo posto “quasi” inaspettato e il suo Brusaporto che sta viaggiando con numeri impressionanti in questa seconda parte di campionato. Così Carobbio sta conducendo la squadra bergamasca verso una stagione incredibile e spettacolare. L’ultima gara? Una vittoria contro la corazzata Sangiuliano da vera squadra. Ora, però, arrivano tre gare fondamentali per continuare, o almeno, provare a sognare. Domenica ci sarà la Brianza Olginatese e poi, in ordine, Castellanzese e Casatese.

Le dichiarazioni di Carobbio

Soddisfatto per il lavoro svolto fino a questo momento, l’allenatore del Brusaporto Filippo Carobbio, ci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla sua squadra. “L’obiettivo iniziale era fare una stagione tranquilla. Dopo un’inizio leggermente “complicato” abbiamo infilato una serie di vittorie che ci ha portato dove siamo ora. A inizio anno, nessuno di noi si aspettava di essere secondi in classifica. Però, analizzando bene la posizione che occupiamo è meritata, visti i risultati che abbiamo ottenuto. Questa devo dire che è la soddisfazione più grande“, commenta. Risultati ottenuti con un grande lavoro sul campo e con un lavoro di squadra, partita dopo partita il Brusaporto ha mostrato un buon calcio e questo ha spronato gli uomini di Carobbio a fare ancora meglio.

Aggiunge poi alcune considerazioni sulla squadra in generale: “Una delle nostre armi è il gruppo. Lavoriamo insieme da due anni, questo sicuramente ci aiuta perché c’è una continuità con la scorsa stagione e i ragazzi si conoscono. La società è stata brava a tenere l’organico, quasi, invariato. Ognuno dei ragazzi ha un grande senso di appartenenza per il Brusaporto, questo influisce in maniera molto positiva e ci avvantaggia ad ottenere risultati importanti“.

Infine, un punto sulle prossime gare che andranno ad affrontare: “Le prossime sei partite saranno importanti perché nel girone di andata abbiamo fatto solamente tre punti. Incontriamo gran parte delle squadre che sono in lizza per un posto nei playoff insieme a noi. Saranno, quindi, sei partite che ci diranno quello che andremo a fare da lì alla fine del campionato. Domenica, inoltre, affronteremo una gara difficile visto che i nostri avversari hanno appena cambiato allenatore, arrivano da sei sconfitte e noi dovremo essere bravi a tenere molto alto il livello di attenzione mentale e fisico“, conclude.

Anche il presidente commenta la stagione

Non solo Carobbio, anche il presidente della società bergamasca Silvia Comotti ha commentato questa parte di stagione: “Devo dire che siamo davvero contenti in società per gli ottimi risultati che sta ottenendo la squadra. Sicuramente l’obiettivo era la salvezza e fare meglio dell’anno scorso, direi che per il momento ci stiamo riuscendo. Sono molto soddisfatta del percorso fatto fino ad ora dai ragazzi e dallo staff. Gli ultimi due anni sono stati veramente difficili, vista la situazione pandemica, ma Carobbio e tutti i ragazzi che abbiamo confermato hanno dimostrato e stanno ripagando la fiducia. Sono riusciti a trovare l’amalgama giusto per ottenere prestazioni e risultati importanti“.

A cura di Morgana Corti