8 Ottobre 2022

Brindisi, da oggi si può andare allo stadio… in barca!

Iniziativa particolare del Brindisi insieme al Comune e STP

Ci sono tantissimi modi per andare allo stadio, dal più classico a quello un po’ più inusuale. A Novara per esempio, nello scorso campionato, i tifosi si sono recati a Romentino (distante meno di 10 km) in bicicletta. O ancora famosi i traghetti con cui i veneziani vanno sugli spalti del “Penzo”. A Brindisi si sono inventati qualcosa di simile: infatti grazie ad un accordo tra Comune e STP, chi vorrà andare al “Fanuzzi” potrà farlo in barca.

L’assessore allo sport: “Sosteniamo un ambiente entusiasta”

Tra i promotori dell’iniziativa c’è anche l’assessore allo sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, che spiega il progetto a SerieD24. L’assessore parla di come si è deciso di venire incontro ai tifosi: “Facevamo così anche per chi andava al PalaSport. Abbiamo deciso di farlo anche per sostenere la mobilità sostenibile, in un periodo in cui i costi sono impazziti”.

L’intenzione è anche quella di limitare il traffico nella zona dello stadio: “Il quartiere Casale si può raggiungere dal centro con il battello. Per agevolare l’afflusso di sostenitori, il Comune ha fatto un accordo con STP. Chiunque si presenterà al molo del centro cittadino con il biglietto della partita, così come per il ritorno, avrà il trasporto gratuito da una sponda all’altra della città“.

Dopo la spiegazione dell’iniziativa, Pinto parla della vicinanza tra istituzioni e società: “Questa è una forma di sostegno verso un ambiente dove è tornato l’entusiasmo per il calcio. Può essere una buona stagione, ma è giusto rimanere coi piedi per terra. Sosteniamo il Brindisi per quanto ci è possibile”.

Il dg Valentini sull’iniziativa ‘Allo stadio in Barca’: “Vogliamo che il Fanuzzi sia il dodicesimo uomo del Brindisi”

Ai microfoni di SerieD24 si espone anche il direttore generale Pierluigi Valentini. Il dirigente evidenzia le tante iniziative della società prese già ad inizio stagione: “In questa stagione tanta attenzione è riservata al rapporto con i tifosi. Per la campagna abbonamenti i prezzi sono calmierati e con promozioni dedicate, il merchandising ha sconti particolari e per la partita contro il Lavello ci sarà il pacchetto famiglia in gradinata. I tifosi possono essere il dodicesimo uomo in campo, siamo sicuri che lo stadio possa tornare ad essere impattante nell’esito dei risultati”.

Arrivano poi i ringraziamenti a chi ha permesso l’iniziativa delle motobarche: “L’amministrazione comunale e STP hanno dimostrato sensibilità verso lo sport brindisino, li ringraziamo pubblicamente. Si tratta di una ulteriore agevolazione alle famiglie, è un mezzo in più che la città può avere tra i propri servizi”.

brindisi barca

A cura di Edoardo Discacciati