12 Aprile 2022

Brindisi, Spinelli: “Siamo un gruppo vero, non molleremo” – VIDEO

La nostra intervista al capitano del Brindisi Michele Spinelli: "Siamo contenti di aver riavvicinato la gente alla squadra"

La rivelazione del 2022 è certamente il Brindisi. I pugliesi, nel girone H di Serie D, nelle ultime 10 partite hanno totalizzato più punti di tutte le altre compagini del raggruppamento, per la precisione 25, frutto di 8 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Il capitano Michele Spinelli ha commentato il grande momento della squadra ai nostri microfoni.

Essere in testa nella classifica delle ultime 10 giornate – commenta – ci fa capire quanti sacrifici abbiamo fatto fino a questo momentoNon dobbiamo mollare, restando con i piedi per terra, per conquistare i nostri obiettivi. E’ molto bello aver riavvicinato la gente alla squadra, la vicinanza dei nostri tifosi ci dà qualcosa in più la domenica e durante la settimana per lavorare al meglio, per dare loro le soddisfazioni che meritano”. 

Un cambio di passo notevole, se si pensa che alla fine del 2021 il Brindisi era in piena zona play-out, mentre ora è a centro classifica, a +6 dagli spareggi retrocessione. “Nel Brindisi – spiega Spinelli – è cambiato l’atteggiamento: siamo un gruppo vero che lotta l’uno per l’altro. Il nostro allenatore è stato bravo nell’unirci e per farci credere in quello che facciamo”.

Giovedì i biancoazzurri affronteranno la Casertana in casa. “Sarà un’altra partita della vita – dichiara Spinelli -, che ci potrà permettere di fare un ulteriore passo in avanti, ma non sarà facile. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra importante, ma non dobbiamo aver paura di niente e di nessuno”. 

Il difensore centrale è arrivato in questa stagione in Puglia. “In questo momento – conclude – non sto pensando al futuro, penso solamente a finire al meglio la stagione. Poi con la società parleremo alla fine del campionato”. 

Video di Fabrizio Caianiello, articolo a cura di Giacomo Grasselli