3 Maggio 2024

Civitanovese, priorità al restyling dello stadio: le ultime dopo il sopralluogo

“Lo stadio della Civitanovese? Siamo pronti a portare questa squadra in Serie B, ma l’amministrazione comunale deve essere al passo con questa proprietà”: smaltita l’euforia per la promozione in Serie D dopo il successo per 1-0 contro lo Jesina, il presidente della Civitanovese Profili ha richiamato le istituzioni cittadine al fianco della squadra. La promozione nella massima serie dilettantistica italiana è tutt’altro che un punto d’arrivo per i vertici del club, che intendono proseguire il percorso di crescita intrapreso in questa stagione e che ha regalato una storica promozione.

Fonte: Facebook Civitanovese Calcio 1919

Per disputare al meglio il prossimo campionato di Serie D, la proprietà ha espressamente richiesto all’amministrazione comunale di accelerare i tempi per quel che riguarda il restyling dello stadio comunale di Civitanova. Un passaggio fondamentale per programmare al meglio la prossima stagione e puntare alla crescita della società nel corso del tempo.

Fonte: Facebook Civitanovese Calcio 1919

Civitanovese, incontro in giornata per il restyling dello stadio

Si è tenuto in giornata un incontro tra gli esponenti del club e l’amministrazione comunale presso l’impianto sportivo di Civitanova. Insieme al presidente Mauro Profili, erano presenti il Sindaco Ciarapica, gli assessori Carassai e Morresi, nonché il direttore dei lavori pubblici Orioli. L’obiettivo concreto è quello di fornire allo stadio tutti gli accorgimenti necessari per permettere alla Civitanovese di disputare il prossimo campionato nell’impianto cittadino.

Nei giorni scorsi a Cronache Maceratesi, il presidente Profili aveva fatto presente che “per favorire la crescita del club, sarebbe necessario costruire un nuovo stadio, in quanto l’attuale Polisportivo potrebbe ospitare al massimo la Serie D”. Quest’ultima resta una prospettiva quasi impossibile se non saranno effettuati i lavori di adeguamento necessari per ricevere l’agibilità. Il Comune ha assicurato che manterrà gli impegni con la Civitanovese e che procederà nelle prossime settimane all’avvio dei lavori. Saranno settimane decisamente intense per programmare al meglio la nuova stagione.