12 Marzo 2023

Brindisi-Matera, Ciullo: “La salvezza per noi è come vincere il campionato”

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match tra Brindisi e Matera: hanno parlato Arigliano, Pozzessere, Ciullo e Petraglia

Brindisi-Matera, le dichiarazioni del post partita – E’ bastato un gol di Opoola al Brindisi per battere il Matera, nell’anticipo della 27^ giornata del girone H di Serie D. I biancoazzurri continuano la loro rimonta verso le prime posizioni, alla vigilia del big match contro il Barletta.

Al termine della partita, l’emittente Antenna Sud ha intervistato i due presidenti Daniele Arigliano per il Brindisi e Antonio Petraglia per il Matera, il vice-presidente dei brindisini Damiano Pozzessere e l’allenatore del Matera Salvatore Ciullo.

Brindisi Matera Dichiarazioni

Brindisi-Matera, le dichiarazioni post partita di Arigliano e Pozzessere

C’hanno dato filo da torcere – ammette il presidente Arigliano -. Da qui alla fine del campionato sarà difficilissimo trovare squadre che lasceranno libera la strada. Ognuno ha i suoi obiettivi e le sue motivazioni, come è giusto che sia. Questa è stata una vittoria di forza contro un organico di tutto rispetto come quello del Matera. Abbiamo attaccato tanto il primo tempo, abbiamo giocato ad una sola porta. Nella ripresa abbiamo trovato il gol grazie alla costanza“.

Il presidente del Brindisi Daniele Arigliano (fonte foto: canale YouTube Antenna Sud)

L’ambiente è già in clima Barletta.Veniamo – aggiunge il vice presidente Damiano Pozzessereda 5 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie ed un pareggio: il morale della squadra è sicuramente alto. Quella di mercoledì prossimo a Barletta sarà una sfida a sé, sia per il valore del derby che per la classifica, con le due squadre ai vertici del girone H. Dobbiamo stringerci, fare gruppo ed entrare con la concentrazione giusta: sarà una battaglia.

Pozzessere Brindisi
Damiano Pozzessere (fonte foto: canale YouTube Antenna Sud)

Matera, le dichiarazioni di Ciullo e Petraglia

Per il Matera, invece, sono stati intervistati l’allenatore Salvatore Ciullo e il presidente Antonio Petraglia. Non siamo entrati bene in partita – spiega Ciullo -, per merito soprattutto del Brindisi. Progressivamente ci siamo aggiustati e nella ripresa siamo scesi in campo determinati. Nel secondo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni importanti e nel nostro miglior momento abbiamo preso gol, per via della qualità dei nostri avversari. Vogliamo fare più punti possibili per arrivare alla salvezza il più presto possibile: per come abbiamo preso la squadra all’inizio, salvarci per noi è come aver vinto un campionato“.

Ciullo Brindisi Matera
Salvatore Ciullo, allenatore del Matera (fonte foto: YouTube Antenna Sud)

Non nasconde un pizzico di amarezza il patron Petraglia. “Abbiamo perso ancora in trasferta ha detto il presidente del Matera – contro un’altra grande squadra. Ancora una volta, nel momento clou del match, prevalgono gli avversari. Il nostro obiettivo era strappare punti al Brindisi: non ci siamo riusciti ma non abbiamo sfigurato. Ripartiamo da qui. Siamo uomini di sport: abbiamo accettato subito di giocare di sabato sera con una cornice di pubblico. Ci è sembrato di vivere una serata da Champions League ed è stato molto bello”.

Antonio Petraglia, presidente del Matera

Petraglia si è poi detto soddisfatto dell’andamento in campionato della squadra. “Il nostro allenatore Ciullo – ha aggiunto – è riuscito a valorizzare un gruppo che non siamo mai riusciti a utilizzare al completo. Siamo consapevoli della nostra buona rosa: ovviamente nessuno si aspettava di vincere il campionato, ma il nostro obiettivo è di ben figurare. Cerchiamo sempre di giocare a calcio e di dire la nostra contro tutti gli avversari”.