8 Marzo 2023

Brindisi-Matera, ufficiale l’anticipo al sabato: il comunicato

Comunicato l'anticipo del match tra Brindisi e Matera: verrà giocato sabato 11 marzo alle 20:30 al Fanuzzi.

La sfida tra Brindisi e Matera, valida per la 27esima giornata di campionato del girone H, sarà anticipata a sabato 11 marzo alle ore 20:30. Le due squadre hanno comunicato ufficialmente la nuova data dell’incontro. La partita si sarebbe dovuta svolgere come di consueto la domenica pomeriggio alle 14:30. La decisione è stata però presa a causa della concomitanza con un altro evento sportivo: l’incontro di basket tra Happy Casa Brindisi e Olimpia Milano di Serie A.

Brindisi

Si tratta di un match molto delicato per entrambe le squadre: il Brindisi vuole continuare la rincorsa alla prima posizione, mentre il Matera vuole consolidare la propria posizione nella parte sinistra della classifica.

Anticipo Brindisi-Matera, il comunicato

Il club pugliese ha comunicato ai tifosi la decisione presa di anticipare di un giorno la sfida del Fanuzzi. Il presidente dei biancazzurri, Daniele Arigliano, aveva annunciato di aver fatto richiesta al club ospite di poter anticipare la gara. Ora, dopo l’ok degli organi competenti, c’è l’ufficialità.

Matera

Ecco il comunicato: “SSD Brindisi comunica che il match con il Matera, valido per il 27° turno del Campionato nazionale di Serie D Girone H verrà disputato Sabato 11 Marzo alle ore 20.30“. L’ultima gara disputata di sera allo stadio comunale risale a Brindisi-Virtus Matino in Coppa Italia dello scorso anno.

Come arrivano al match le due squadre

Brindisi e Matera si presentano alla partita del Fanuzzi con situazioni di classifica abbastanza differenti. I brindisini si trovano al quarto posto, in piena zona play-off e a soli 6 punti di distacco dalla capolista Cavese. Il Matera, invece, si trova all’ottavo posto con 38 punti, a distanza di sicurezza dalla zona play-out, ma anche a 8 lunghezze dalla quinta posizione, occupata dal Casarano, che garantirebbe i play-off. L’incontro di andata finì 2-1 in favore dei materani.

brindisi

Il Brindisi arriva da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato, ed è reduce dal successo per 4-0 in casa dell’Afragolese; il Matera, invece, negli ultimi tre incontri ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e un pareggio, quello di domenica 5 marzo terminato a reti inviolate contro il Martina. Da una parte quindi la voglia di continuità del Brindisi, dall’altra la voglia di tornare a vincere del Matera. Vedremo sabato sera al Fanuzzi chi avrà la meglio.