8 Marzo 2023

Barletta-Brindisi anticipata a mercoledì 15: il motivo

La sfida tra Barletta e Brindisi si giocherà mercoledì 15 marzo: il motivo è la convocazione di Opoola per la Viareggio Cup

barletta Brindisi

C’è attesa in Puglia e nel girone H per la sfida tra Barletta e Brindisi, inizialmente programmata per domenica 19 marzo. La sfida è però stata anticipata al 15 marzo dopo la richiesta inoltrata dal Brindisi alla Lega Nazionale Dilettanti. Il motivo è la convocazione in Rappresentativa LND per la Viareggio Cup di Malik Olalekan Opoola, attaccante classe 2004 del Brindisi. Le squadre con calciatori convocati hanno infatti il diritto di chiedere l’anticipo della sfida al mercoledì. Per questo motivo la LND ha accolto la richiesta del club brindisino e la partita si giocherà il mercoledì della stessa settimana.

Brindisi-Barletta, il comunicato ufficiale del club biancoazzurro

Il club biancazzurro ha diramato il comunicato ufficiale dell’anticipo: “SSD Brindisi comunica che in seguito alla convocazione di Malik Opoola nella rappresentativa Serie D che parteciperà al Torneo di Viareggio, il match Barletta-Brindisi, valevole per il ventottesimo turno di campionato di Serie D Girone H, sarà anticipato a Mercoledì 15 Marzo alle ore 14.30.

La nota del Barletta

Arriva anche la nota della società biancorossa che, sui propri canali social, ha ufficializzato l’anticipo della gara. Il comunicato ufficiale: “La decisione è stata presa unilateralmente dal Brindisi FC, che ha esercitato un proprio diritto vista la convocazione di un calciatore in Rappresentativa Serie D per il Torneo di Viareggio.

afragolese barletta dove vedere in tv streaming