26 Aprile 2023

Brindisi-Cavese, le parole del Questore: “Deve essere una festa”

Le parole del Questore sul big match di domenica

Sarà la partita più importante della stagione quella tra Brindisi e Cavese. Una gara che può decidere le sorti del girone H, uno dei più difficili e combattuti degli ultimi anni. Anche per questo, c’è la volontà di non lasciare nulla al caso e per garantire la riuscita dell’evento si è iniziata a muovere, già da qualche giorno, la macchina organizzativa. Proprio a questo proposito, intervistato da Antenna Sud, è intervenuto il Questore di Brindisi, Annino Gargano.E’ un evento importante dal punto di vista sportivo– esordisce- e l’apparato di ordine e sicurezza messo in campo dovrà essere adeguato per permettere che sia una bellissima giornata di sport”.

brindisi matera

Perciò nessun allarmismo o eccessiva preoccupazione da parte di Gargano. Questo, nonostante le oltre 6000 persone previste al Fanuzzi e che già diverse ore prima riempiranno il quartiere Casale della città pugliese.

Brindisi, Questore Gargano: “L’aspetto a cui prestiamo più attenzione solo le limitazioni per la tifoseria ospite”

Domenica la Cavese potrebbe festeggiare il tanto atteso ritorno in Serie C. Battendo il Brindisi infatti, gli uomini di Troise andrebbero a +6 proprio dai pugliesi, una distanza irraggiungibile ad una sola giornata dal termine. Proprio per questo, come spiega anche il Questore Gargano, particolare attenzione sarà posta sui tifosi ospiti, attesi in grande numeri e pronti a festeggiare un’eventuale promozione. “L’aspetto principale sul quale ci stiamo concentrando e per il quale sono già state adottate misure organizzative (altre verranno stabilite dall’Osservatorio Nazionale per le competizioni sportive) riguarda le possibili limitazioni alla tifoseria ospite. Infatti prevediamo uno spostamento in massa che potrebbe comparte delle problematiche“.

Prosegue poi il Questore presentando il piano d’azione delle forze dell’ordine per la partita di domenica. “Faremo un ulteriore riunione presso la Prefettura di Brindisi e poi adotteremo alcuni servizi che prevedranno necessariamente anche l’apporto di reparti di rinforzo. Ci sarà anche il supporto di forze di Polizia da altre città. In particolare dal Reparto Mobile della Polizia di Stato così da dare maggiore presenza delle forze dell’ordine non solo allo stadio ma anche sulle strade”.