7 Marzo 2022

Brianza Olginatese, ufficiale l’esonero dell’allenatore Aldo Monza

Dopo 6 sconfitte consecutive la società lombarda ufficializza l'esonero del tecnico Aldo Monza

Aldo Monza non è più l’allenatore della Brianza Olginatese. Fatale per lui la sconfitta contro il Breno nell’ultima giornata di campionato. Sconfitta che comunque, ha rappresentato semplicemente il coronamento di un periodo molto complesso per la squadra lombarda; 6 sconfitte consecutive, 8 punti nelle ultime 10 partite, con l’ultima vittoria che risale addirittura alla 19esima giornata di andata (contro il Leon). Insomma, un girone di torno molto complicato che ha obbligato la società del presidente Spreafico ad un cambio di gestione in panchina.

La Brianza Olginatese occupa momentaneamente il terzultimo posto in classifica a soli due punti dalla Leon ultima. L’obiettivo salvezza è alla portata, ma ci sarà sicuramente da lavorare molto per il nuovo tecnico, con l’imperativo compito di invertire una tendenza apparsa inesorabile nelle ultime giornate.

Tra l’altro, oggi è stata una giornata di esoneri nel girone B. Questo infatti, segue quello ufficializzato qualche ora prima dalla Desenzano Calvina.

Il comunicato della Società

Questo il comunicato, apparso sui social con il quale, il club solleva dall’incarico l’allenatore e lo ringrazia per l’impegno e la serietà profuse:

L’USD Brianza Olginatese comunica che il Sig. Aldo Monza è stato sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra. La società ringrazia il Sig. Aldo Monza per il lavoro svolto con grande impegno in questi mesi per il nostro club e augura lui i migliori successi personali e professionali. Non appena sarà raggiunto l’accordo con il nuovo tecnico, verrà reso noto attraverso i canali di comunicazione societari“.

Ai tifosi brianzoli dunque, non resta che attendere le future decisioni societarie e auspicare, già dalla prossima, difficile, gara contro il Brusaporto un repentino cambio di marcia.