7 Marzo 2022

Cynthialbalonga, Esposito: “Questa squadra prova sempre a giocare il suo calcio”

Dopo la grande vittoria con il Nuova Florida, la Cynthialbalonga è proiettata al match di Coppa Italia. Di tutto ciò ne ha parlato il centrale difensivo Giuseppe Esposito

Da 2-0 a 3-2, la Cynthialbalonga vince di rimonta contro una delle squadre più forti del girone G. A parlare nel post gara è Giuseppe Esposito, centrale difensivo dei laziali, ieri sceso dal 1 minuto in campo. La squadra di Tiozzo ora si trova a 39 punti e dopo il piccolo passo falso fatto con il Muravera si è ripresa alla grande con questa vittoria. Tre punti che sembravano molto lontani durante i primi minuti di gioco ma Esposito afferma che: ” Anche quando va sotto questa squadra prova sempre a giocare il suo calcio. Nella prima parte abbiamo commesso degli errori, poi con Syku abbiamo accorciato le distanze prima dell’intervallo e successivamente abbiamo fatto un gran secondo tempo siglano il 2-2 ancora con Tom e poi il definitivo 3-2 con Sevieri”.

Syku è stato il protagonista assoluto di questo match ed Esposito spende qualche parola per il suo compagno di reparto: “Giocare al fianco di Syku è una grande fortuna, è uno dei migliori difensori dell’intera serie D”

Esposito: “Vogliamo regalare alla società i Play-off”

Se l’inizio stagione fosse stato leggermente migliore di ciò che è stato, la Cynthialbalonga poteva lottare per il vertice, e su questo il difensore laziale dice: “Purtroppo la nostra classifica è condizionata dai punti persi nella parte iniziale del campionato che ci hanno lasciato tanti rimpianti. Però ora vogliamo fortemente regalare a questa società, che è stata sempre presente e solida anche nei momenti più complicati, almeno la soddisfazione dei play off”. Il difensore è al primo anno con la Cynthialbalonga e fa un riassunto generale sulla sua esperienza castellana: “Ho giocato l’anno scorso in C con la Paganese e prima nelle giovanili del Frosinone. Speravo di poter giocare di più, ma il campionato di serie D fatto in ambienti giusti come questo rappresenta un’ottima opportunità di crescita. E poi la Cynthialbalonga per valori ed organizzazione non è tanto diverso da un club professionistico”.

Mercoledì ritorna la coppa e la Cynthialbalonga secondo Esposito: “Ha il dovere di fare bene anche in questa competizione e di non mollare nulla. Poi domenica penseremo alla sfida con la Vis Artena che all’andata si dimostrò una bella squadra”.