1 Maggio 2022

Rossiello vicino a un club di C, futuro incerto per il Bitonto

Dopo l'addio dell'ex presidente, a Bitonto c'è un clima di incertezza sul futuro del club. Intanto Rossiello sempre più verso Monopoli

Dopo l’ufficialità delle dimissioni dell’ex presidente Francesco Rossiello – arrivate a metà aprile – a Bitonto c’è preoccupazione per il futuro calcistico della città. Partita con altri proclami, adesso la squadra pugliese vive nell’incertezza e nella preoccupazione che l’addio di Rossiello possa lasciare conseguenze in futuro. Ad oggi infatti non c’è un acquirente, mentre l’ex presidente neroverde sembra orientato verso la Serie C, esattamente a Monopoli. Rossiello è stato “corteggiato” da diverse piazze ambiziose nelle ultime settimane e inizialmente sembrava potesse andare a Barletta, squadra in lotta per la Serie D. Poi il contatto con Lopez – patron del Monopoli – ha convinto l’imprenditore pugliese a investire nella squadra attualmente in Serie C. Nelle ultime ore pare si sia già raggiunta l’intesa per la prossima stagione.

Rossiello verso Monopoli: la situazione

Dopo vari corteggiamenti di società di Serie D, come già accennato, Rossiello sarebbe stato convinto dal progetto del Monopoli dopo un incontro con Lopez, attuale presidente del club. La trattativa va avanti da circa un mese, con i due che si sono incontrati diverse volte. Rossiello era presente anche nell’ultima sfida di campionato tra Monopoli e Fidelis Andria e nelle ultime ore pare si sia raggiunta l’intesa su una collaborazione per la prossima stagione.

Rossiello dovrebbe acquisire una fetta sostanziosa delle quote del club. Non è escluso anche che possa rilevare il 50%. L’idea è quella di creare un progetto vincente in Serie C, con una programmazione tale da permettere al club di crescere già dal prossimo anno. Nei prossimi giorni – probabilmente tra giovedì e venerdì – potrebbe esserci l’incontro dal notaio per formalizzare l’accordo.

Bitonto, il futuro calcistico preoccupa la città dopo l’addio di Rossiello

Una stagione che a Bitonto si pensava potesse avere altri risvolti e aprire altri palcoscenici alla piazza. La mancanza di continuità nei risultati, alcune situazioni non ottimali e un Cerignola scatenato, hanno poi costretto i neroverdi a rivedere le proprie ambizioni. La squadra allenata da Potenza si trova attualmente al terzo posto in classifica, a -5 dal Francavilla e a -19 dal Cerignola. La società non ha mai nascosto l’ambizione di arrivare tra i professionisti e il mercato invernale (con l’arrivo di Addae su tutti) ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Bitonto
Il Bitonto in campo

Anche per questo Rossiello ha deciso di fare un passo indietro, oltre a un amore mai sbocciato con la piazza. L’ex presidente voleva un progetto diverso, ma la situazione trovata a Bitonto non è stata delle migliori, per questo motivo ha comunicato le proprie dimissioni. Adesso in città c’è preoccupazione per il futuro calcistico del club, che a oggi non ha ricevuto alcuna offerta per rilevare la società.