22 Aprile 2022

Bitonto, si dimette il presidente Rossiello

Pugliesi senza presidente a poche giornate dalla fine del campionato

Già nell’aria nella serata di ieri, è arrivata come un fulmine a ciel sereno in questi minuti: Francesco Rossiello non sarà più il presidente del Bitonto.

Una decisione che sembrava quasi scontata dopo il cammino in campionato dei neroverdi, in piena zona playoff. Una stagione che ha visto i pugliesi lottare con il Cerignola per il primato a lungo salvo poi perdere punti preziosi per strada. A nulla è servito il cambio di panchina con Potenza che ha rilevato De Luca senza successo.

Rossiello onorerà la stagione in corso ma ha lasciato le chiavi della società al vice presidente Antonello Orlino.

Le motivazioni di Rossiello

Le dimissioni di Francesco Rossiello da presidente del Bitonto non sarebbero legate ai risultati conseguiti nonostante l’annata deludente.

Attriti con la piazza, “Città degli Ulivi”, e una situazione a 360° non ottimale che hanno spinto la famiglia Rossiello a fare un passo indietro nel progetto neroverde. La società ha fatto sapere di tenere le porte aperte per eventuali acquirenti che vogliano rilevare il Bitonto.

Rossiello

Obiettivo secondo posto e playoff che quindi resta invariato con il Francavilla che è a soli due punti di distacco. Decisiva sarà la gara contro il Cerignola di domenica in tal senso.

Il comunicato sulle dimissioni del presidente

Sul proprio sito web e sui canali social del club, Francesco Rossiello ha pubblicato una nota con le dimissioni da presidente del Bitonto:

“L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica le dimissioni del presidente Francesco Rossiello.

Una decisione sofferta, non legata esclusivamente ai risultati conseguiti finora, ma maturata dopo una lunga ed attenta analisi a 360° di quanto accaduto nella stagione in corso. La famiglia Rossiello, dunque, intende prendersi una necessaria e doverosa pausa di riflessione per valutare il futuro calcistico della proprietà nella città di Bitonto, ed aprire le porte anche ad eventuali acquirenti ed imprenditori pronti a rilevare il titolo sportivo.

Alla guida del sodalizio neroverde ci sarà, pro tempore, il vice presidente Antonello Orlino.

La società neroverde conferma, ad ogni modo, tutti gli impegni presi nell’attuale stagione fino al 30 giugno prossimo, e rinnova la ferma intenzione di onorare sul campo, fino all’ultimo, la corsa verso i traguardi ancora vivi sul terreno di gioco, puntando con decisione e senza riserva alcuna agli obiettivi “secondo posto” e “disputa dei playoff” con il migliore piazzamento possibile”.