24 Febbraio 2023

Bitonto, ricorso respinto per Figliolia dopo la squalifica ricevuta

L'attaccante dei pugliesi dovrà scontare un'altra giornata di squalifica

Bitonto Figliolia

Il Bitonto dovrà fare a meno di Simone Figliolia per un altro match. Dopo aver saltato Fasano e Puteolana, l’attaccante neroverde sarà assente anche contro il Molfetta. Decisive le tre giornate di squalifica rimediate nella rissa con Di Piazza in Barletta-Bitonto del 4 febbraio. La società pugliese aveva fatto ricorso ma la Corte Sportiva d’Appello l’ha respinto, confermando le giornate previste al giocatore.

Bitonto, il comunicato sul ricorso per Figliolia

Il Bitonto ha riportato il comunicato ufficiale della Corte Sportiva d’Appello in merito al ricorso rigettato sulla squalifica di Simone Figliolia. Ecco la nota sul sito del club neroverde:

“LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE III composta dai Sigg.ri:

Patrizio Leozappa – Presidente
Fabio Di Cagno – Componente
Agostino Chiappiniello – Componente (relatore)
Franco Granato – Rappresentante A.I.A.


nell’udienza fissata il 23 febbraio 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 179/CSA/2022-2023, proposto dalla società US Bitonto Calcio in data 09.02.2023, avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Figliolia Simone, in relazione alla gara Barletta 1922/Bitonto Calcio SSDARL del 04.02.2023;

ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO:

Respinge il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte con PEC”.

Il cammino dei pugliesi in campionato

Con 33 punti, il Bitonto occupa la nona posizione nel Girone H di Serie D. Dopo un ruolino di marcia da primato nelle ultime 10 giornate sono arrivate la sconfitte a Barletta per 2-1 e a Pozzuoli per 5-0. Un risultato pesante per la squadra di Loseto che però non pregiudica l’obiettivo finale.

Bitonto Figliolia

34 le reti segnate in stagione a fronte di 35 subite, con una differenza di -1. Claudio Maffei il miglior marcatore dei neroverdi con 10 reti, a seguire Loris Palazzo con 9. La sfida con il Molfetta potrebbe essere il punto definitivo sulla salvezza dei pugliesi.