22 Aprile 2022

Dolomiti Bellunesi, Bassanello in prova con il Sassuolo

Il ragazzo si sta mettendo in mostra a Villalunga per provare a giocarsi poi le sue carte in futuro

Il Sassuolo guarda in casa del Dolomiti Bellunesi per rinforzare il proprio settore giovanile, nel mirino il giovane centrocampista centrale Davide Bassanello. Il ragazzo classe 2007 si è messo in mostra nei Giovanissimi Élite del Veneto e ora potrebbe andare a giocare in neroverde.

Bassanello in prova con il Sassuolo

Bassanello è al momento in prova con l’Under 15 del Sassuolo e oggi finiranno i suoi allenamenti al Centro sportivo “Corradini” di Villalunga, in provincia di Reggio Emilia. Per il ragazzo la speranza è ovviamente quella di superare il periodo di prova e dal prossimo anno far parte del gruppo che disputerà il campionato Under 16 nazionale.

Non è la prima volta che un club di Serie A guarda a giovani del Dolomiti Bellunesi. La società dilettantistica veneta è spesso osservata dai professionisti e spesso dei giovani ragazzi partono per iniziare le loro esperienze con i grandi club italiani. E questa è la notizia migliore per la società veneta, che negli anni ha dimostrato serietà nel proprio metodo di allenamento e di preparazione dei ragazzi, riuscendo a formarli nel migliore dei modi.

Basta pensare a Gabriele Marcon, che qualche mese fa partì direzione Milano per un provino con il Milan. Ennesimo caso di giovanissimo che dopo l’ottimo lavoro a Belluno fa le valigie per mettersi in mostra in società molto importanti.

L’orgoglio per quanto fatto è esternato anche da Alessandro De Bona, dirigente del club: “Fa piacere che diversi ragazzi siano seguiti con attenzione da realtà blasonate. È una conferma importante: i club professionistici riservano un occhio particolare al vivaio della SSD Dolomiti Bellunesi. Ma questi riconoscimenti non arriverebbero senza l’aiuto delle società calcistiche della provincia di Belluno. La collaborazione è la base di tutto”.