22 Aprile 2022

Casatese, si dimette il Ds Fabio Viganò: i motivi della decisione

“Sono stufo, al momento non ho più stimoli e lascio il mio incarico per rispetto della società"

Fulmine a ciel sereno in casa Casatese: Fabio Viganò non è più il Direttore Sportivo dei biancorossi. Una decisione maturata da diverso tempo ma che è stata ufficializzata soltanto nelle ultime ore. Dopo quattro anni l’ormai ex Ds lascia la carica: una lunga avventura condita dalla promozione in D e dalla vittoria dai campionati Juniores e Allievi regionali.

Casatese
Casatese calcio

I motivi delle dimissioni del Ds della Casatese

In un’intervista rilasciata a Be.PiTv il Ds Viganò ha spiegato i motivi della decisione. “Sono stufo, al momento non ho più stimoli e lascio il mio incarico per rispetto della società. Faccio questo per passione, ma a questo punto, senza stimoli e senza più molta voglia diventerebbe controproducente andare avanti e non voglio mancare di rispetto alla Casatese. Abbiamo passato diversi anni insieme e credo siano stati intensissimi ed emozionanti”.

“All’inizio del mio mandato nessuno avrebbe mai puntato un euro su di me, tranne il Presidente Sassella. Sentivo spesso dire che un idraulico non poteva ricoprire questo ruolo, ma io penso di averlo fatto bene. Credo di aver raggiunto degli obiettivi enormi per la Casatese, una realtà che non può competere con certe armate per forza economica ma che lo ha sempre fatto con il cuore sul campo”.

Casatese
Casatese calcio

Le statistiche dei biancorossi

Attualmente la Casatese è settima in campionato a quota 52 punti frutto di 13 vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. L’obiettivo playoff è ancora alla portata per i biancorossi dato che la quinta piazza dista soltanto tre lunghezze ed è occupata momentaneamente dal Desenzano. Nelle ultime sette partite la Casatese ha ottenuto due successi, quattro pareggi e un k.o.

Continuando con le statistiche i biancorossi hanno messo a segno 56 reti e ne hanno subite 38. Il capocannoniere della squadra, invece, è Giorgio Recino con 14 gol: più staccato Simone Pontiggia con 9 marcature.