10 Gennaio 2023

Bitonto – Brindisi a le porte chiuse: ecco dove si giocherà

Il derby pugliese si dovrebbe disputare in un piccolo impianto di Bitonto

Bitonto

Niente pubblico per il derby pugliese fra Bitonto e Brindisi. Lo Stadio degli Ulivi infatti, sta attraversando un periodo di ristrutturazione, problematica che costringe i neroverdi a giocare in campo neutro. La squadra di Loseto, per non giocare a Bisceglie come già successo, ha trovato una soluzione più comoda.

La soluzione si chiama Campo Sportivo Nicola Rossiello, impianto di proprietà della società e situato nella cittadina pugliese. La LND ha già dato il via libera per disputare il big match nel piccolo stadio della bitontino.

L’annuncio del Brindisi

L’indiscrezione è stata confermata dalla società ospite in un comunicato ufficiale. “SSD Brindisi comunica che Bitonto-Brindisi, match in programma per Domenica 15 Gennaio alle ore 14.30, valevole per la diciannovesima giornata di campionato di Serie D girone H, sarà disputata presso il campo “Rossiello” di Via del Petto di Bitonto per indisponibilità del “Città degli Ulivi“. Come da disposizioni inviate dalla Lega Nazionale Dilettanti la gara sarà disputata a porte chiuse.

La stagione del Bitonto

Inserito nel girone H di Serie D, il Bitonto si trova attualmente al nono posto in classifica, a -7 dalla zona play-off. Dopo un campionato iniziato col piede sbagliato (8 punti nelle prime 10 giornate), i pugliesi hanno raddrizzato il tiro trovando 17 punti nelle ultime 8 gare. La zona pericolosa è al momento distante 8 lunghezze, ma i neroverdi sembrano aver trovato la strada per lottare per gli spareggi post season.

Al momento si trovano in mezzo al tabellone grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Con 23 gol segnati sono il quinto peggior attacco del girone, ma la difesa ha concesso solo 22 reti che hanno sicuramente inciso sui risultati stagionali. Il miglior marcatore della squadra è Loris Palazzo, ex Monza, Altamura e proprio del Brindisi, con 8 centri.

Brindisi alla ricerca del sogno

Dopo la deludente scorsa stagione ma una campagna acquisti di livello, gli Adriatici si trovano al terzo posto del girone H. La vetta, occupata dalla Cavese, dista 5 punti, mentre indietro seguono Team Altamura e Nardò, con lo stesso punteggio dei biancazzurri.

scontri diretti serie d

Il bottino stagionale è di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte per un totale di 32 punti. Con 30 reti segnate, i ragazzi di Danucci sono il miglior reparto offensivo del campionato dopo la Cavese. In difesa sono tra i migliori con 18 gol subiti. I goleador dei brindisini sono D’Anna, Dammacco e Di Piazza, tutti a 5 marcature.

A cura di Edoardo Discacciati