28 Settembre 2022

Bitonto-Barletta, la partita si giocherà a Bisceglie

La ragione dello spostamento è la riduzione della capienza dello stadio di casa, già annunciata il 14 settembre scorso

Bitonto – Barletta si giocherà allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie. Ad annunciarlo è la stessa società neroverde in un comunicato pubblicato sul proprio sito. Il match andrà in scena il 2 ottobre alle 15 e la ragione dello spostamento è la riduzione della capienza dello stadio di casa “Città degli Ulivi“, per motivi di ordine pubblico e sicurezza.

Bitonto – Barletta, il comunicato del club

L’U.S. Bitonto Calcio S.S.D. comunica che la gara Bitonto – Barletta, valida per la 5^ giornata del girone H del Campionato di Serie D, in programma domenica 2 ottobre alle ore 15, si disputerà allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie (BT). La decisione è stata assunta in virtù dell’ordinanza comunale n. 33898/22 del 01/09/22 a firma del sindaco di Bitonto, avv. Francesco Paolo Ricci, nella quale si comunica che per le gare casalinghe del Bitonto nel Campionato di Serie D stagione 2022/2023, la capienza dello stadio “Città degli Ulivi” è limitata per motivi di ordine pubblico e sicurezza“.

Dunque, consapevoli che il calcio e lo sport debbano trovare la loro essenza nella partecipazione e nella condivisione della gente, la società neroverde decide a malincuore – pur affrontando chiaramente difficoltà logistiche e perdendo il fattore campo – di trasferirsi in altro comune al fine di garantire al pubblico di poter assistere alla partita senza limitazione alcuna. La società neroverde desidera ringraziare per la disponibilità il Comune di Bisceglie, nella figura del sindaco dott. Angelantonio Angarano, e la società dell’A.S. Bisceglie 1913. Si precisa che ai tifosi bitontini sarà riservata interamente la tribuna coperta, mentre ai sostenitori ospiti sarà destinata la gradinata scoperta“.

L’inizio di stagione del Bitonto

Un inizio di campionato complicato quello per il Bitonto in Serie D: due punti nelle prime tre uscite stagionali. La prima giornata contro l’Afragolese, i neroverdi non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, con la partita terminata sul 2-2. Nel turno successivo è poi arrivato il pesante ko in casa del Brindisi (4-1). Nella scorsa giornata un altro pareggio per 1-1, in casa contro l’Altamura. Problemi in campo ma anche fuori, considerata la chiusura del settore ospiti dello stadio “Città degli Ulivi”, prima, e ora la decisione di disputare il prossimo match contro il Barletta in un altro comune.

A cura di Mattia Camera