28 Settembre 2022

Casarano, il Patron Filograna risponde a Valentini: “Le partite si giocano in campo, non con le parole”

Dopo un lungo botta e risposta, oggi il verdetto passa al campo. Fischio d'inizio fissato per le 15:30

“Quante chiacchiere per una partita di calcio”, esordisce così il Patron del Casarano Antonio Filograna in una nota pubblicata su Facebook. Una sfida, quella tra Brindisi e Casarano, che è iniziata già da qualche giorno, con il botta e risposta tra Pierluigi Valentini (Direttore Generale del Brindisi) e Francesco Montervino (Direttore Sportivo del Casarano). Oggi alle 15:30, la sfida tra Brindisi e Casarano, match valido per la 4′ giornata del Girone H di Serie D.

A mettere fine a questa serie di battute ci pensa il Patron Filograna che, tramite il suo profilo Facebook, commenta così: “Le partite si giocano in campo e non con le parole. I valori economici sono solo dettagli insignificanti che non determinano gli esiti delle partite, figuriamoci dei campionati”. In riferimento al DG Valentini che, qualche giorno fa, aveva dichiarato come tre giocatori del Casarano costassero quanto l’intera rosa del suo Brindisi.

Brindisi Valentini
Pierluigi Valentini, DG Brindisi

Filograna, patron del Casarano: “Sarà una partita importante ma non determinante”

“Sarà un partita senza dubbio importante da giocare con rispetto ed umiltà – prosegue Filograna – ma non determinante, e chi avrà più forza, più coraggio, più cuore  e più voglia di vincere ….potrà gioire. Qualsiasi risultato non potrà essere risolutivo. Siamo ancora all’inizio del campionato, con tante partita ancora da giocare, ma potrà essere significativo per il proseguo della stagione”.

Il Patron poi allontana quella che è la polemica e si concentra piuttosto sulla sua squadra e le possibili difficoltà che il Casarano potrebbe incontrare: “Siamo ben consci delle difficoltà tecniche agonistiche ed ambientali che troveremo, ma siamo convinti che i nostri ragazzi giocheranno una grande partita consapevoli della loro forza tecnica e cercheranno in tutti i modi di portare a casa una vittoria di prestigio”.

Casarano Costantino

Filograna: “Vincere sarà ancora più bello”

La nota si conclude con un pensiero sulla partita e un ‘in bocca al lupo’ alla sua squadra: “Queste sono quelle partite che vorresti giocare sempre, da vivere tutte d’un fiato, quelle che possono esaltarti e darti maggiore slancio e convinzione nei propri mezzi. Giochiamocela come sappiamo e come possiamo, perché in fondo ….vincere sarà ancora più bello. Alla faccia dei valori economici!!! Lasciamo allora al campo la decisione finale, anche se in ogni caso qualsiasi esito l’incontrò avrà, non potrà che essere solo parziale. In bocca al lupo ragazzi, indipendentemente da tutto e tutti…Noi vogliamo vincere”, chiude così Antonio Filograna, patron del Casarano.