2 Ottobre 2022

Bitonto-Barletta 0-1: quarta vittoria consecutiva e primato nel Girone H

Altro successo di misura per i biancorossi, primi nel Girone H

Barletta

Ancora uno 0-1 per il Barletta, il quarto consecutivo così come le vittorie conquistate nelle prime cinque giornate. A fare festa sono gli oltre 1000 tifosi biancorossi accorsi al “Gustavo Ventura” di Bisceglie. Un risultato, ai danni di un Bitonto che avrebbe meritato il pareggio per la mole di gioco creata nonostante i pochissimi tiri in porta.

I ragazzi di Francesco Farina guardano tutti dall’alto verso il basso nel Girone H con 12 punti, al pari della Cavese. Prossima sfida per i pugliesi in casa domenica 9 ottobre contro il Martina Franca. Neroverdi che invece dovranno riscattarsi in casa del Fasano.

Bitonto-Barletta, la cronaca del match

Bitonto che si schiera con il 4-3-3 con il trio d’attacco Palazzo-Figliolia-Maffei. Barletta invece che si sistema in campo con il solito 4-2-4 con Loiodice e Lattanzio al centro e Russo e Maccioni sulle fasce. Padroni di casa che partono meglio e si rendono subito pericolosi con una conclusione di Figliolia che va sull’esterno della rete. Diverse le occasioni create dai neroverdi nella prima mezz’ora: prima Milella salva su Palazzo, poi Piersanti si distingue con due parate su Maffei e Chiaradia. A fine primo tempo si fanno vedere gli ospiti con Milella che sfiora il palo di testa.

Bitonto Barletta

Nella ripresa le squadre sembrano accusare la fatica e non arrivano occasioni degne di nota. L’unica, la decisiva, arriva al 77′ quando Russo la mette in mezzo trovando la beffarda deviazione di Silletti che sigla lo 0-1 finale. Dopo 7 minuti di recupero e vari palloni messi in mezzo, la sfida termina in favore dei biancorossi. Quarto 1-0 consecutivo per i ragazzi di Farina che si godono il primato con la seconda miglior difesa ma il secondo peggior attacco (4 reti segnate in 5 match).

Il tabellino del match

BITONTO (4-3-3): Petraraca; Riefolo, Silletti, Gomes, Chiaradia; Spinelli, Clemente (28’ st. Muscatiello), Mariani; Palazzo, Figliolia (22’ st. Taurino), Maffei (41’ st. Gianfreda). A disp. Figliola, Tangorre, Carullo, Ciafardini, Ungredda, Petrignani. All. Loseto

Barletta (4-2-4): Piersanti; Milella (50’ st Lavopa), Pollidori, Petta, Marangi; Vicedomini, Cafagna; Russo (45’ st. Zaldua), Maccioni (18’ st. Rastelletti), Lattanzio (39’ st. Feola), Loiodice (41’ st. Visani) A disp. Campisi, Cassatella, Mercorella, Nannola. All. Farina

Marcatori: 32’ st. Aut. Silletti (BT)

Arbitro: Cardella di Torre del Greco

Note: calci d’angolo: 3-1; ammoniti: Cafagna e Marangi (BT), Mariani e Gomes (BI); recuperi: pt. 1’, st. 6’

A cura di Gennaro Dimonte