4 Settembre 2022

Afragolese, Bitetto in netto vantaggio per la panchina

Bitetto in vantaggio su Agovino per la panchina dell'Afragolese

afragolese eccellenza

Come anticipato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, la corsa per la panchina dell’Afragolese è una lotta a due tra Dino Bitetto e Massimo Agovino. Nella giornata di oggi però ci sono stati dei risvolti: nonostante infatti sia ancora viva la candidatura di Agovino, adesso Bitetto è in netto vantaggio e domani potrebbe arrivare la decisione definitiva.

Bitetto in netto vantaggio su Agovino

L’Afragolese prenderà dunque a breve la sua decisione per la panchina. Come anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, la corsa per la panchina dell’Afragolese è tra Giuseppe Bitetto e Massimo Agovino. Oggi ci sono stati dei risvolti e potrebbe quindi essere Bitetto il sostituto di Renato Cioffi. L’ex allenatore nonostante gli ottimi acquisti non ha convinto la società che ha deciso di esonerarlo. La dirigenza rossoblù non era infatti contenta di alcune prestazioni di Cioffi. Decisiva anche la sconfitta in Coppa Italia contro la neopromossa Puteolana per 4-2. La squadra di Cioffi subì in quel caso 3 gol nella prima mezz’ora di gioco. Non è stata sufficiente la doppietta di Romeo a portare a casa il risultato.

La carriera di Giuseppe Bitetto

Resta viva comunque l’opzione del ritorno di Agovino, ma adesso Bitetto è in vantaggio per sedere sulla panchina dell’Afragolese. La società campana potrebbe quindi decidere di puntare sulla grande esperienza del barese. Oltre vent’anni in cui è riuscito a vincere il campionato di Serie D e quello di C2 con la stessa squadra: il Manfredonia.

Bitetto

Dopo le ultime panchine tra Cavese, Casarano e Cerignola, la scorsa stagione è stato al Nereto. Gli abruzzesi dopo aver disputato il Girone F dello scorso Campionato di Serie D sono retrocessi in Eccellenza. L’ex squadra di Bitetto ha avuto la seconda peggior difesa della scorsa stagione, con oltre 60 gol subiti. Dopo gli scarsi risultati ottenuti, il club ha deciso di esonerare Bitetto che ora potrebbe dunqe iniziare una nuova esperienza.