24 Maggio 2022

Dopo la promozione, rischio cessione per la Battipagliese: gli aggiornamenti

La notizia di questi giorni è la ricerca di nuovi partner, che possano assicurare al club un futuro a lungo termine

A pochi giorni dalla promozione in Prima Categoria, la Battipagliese si prepara a progettare una veloce risalita. Archiviata con successo la stagione 2021/22, che ha visto i bianconeri ottenere il primo posto in classifica nel girone H della Seconda Categoria campana. La notizia di questi giorni è la ricerca di nuovi partner, che possano assicurare al club un futuro a lungo termine.

La storia del glorioso sodalizio salernitano, d’altronde, ha visto i bianconeri recitare su ben altri palcoscenici. Nel suo palmares, la Battipagliese vanta diverse apparizioni in quella che, all’epoca, veniva ribattezzata Serie C2. Tanta Serie D e numerosi tornei in Eccellenza vanno a comporre i quasi cento anni di storia del club.

Battipagliese

Le ultime sulla cessione della Battipagliese

Sui canali ufficiali della società, è stato pubblicato un messaggio che rappresenta un chiaro segnale su quelle che sono le idee future dell’attuale proprietà: “Il presidente Adriano Lerro è disposto a cedere la società ad imprenditori che abbiano a cuore le sorti di questa società entro e non oltre il termine ultimo di venerdì 27/05/2022. Trascorsa tale data il Presidente provvederà ad allestire una squadra che possa ben figurare nel campionato di Prima categoria”. L’obiettivo è quello di assicurare alla Battipagliese un futuro ancora più solido. Con l’appello rivolto a tutti gli imprenditori locali, il Presidente Lerro punta ad un rafforzamento dell’asset societario per ambire a traguardi ancora più ambiziosi.

Per i bianconeri, in arrivo anche un nuovo stadio

Vittima di diversi fallimenti in serie nelle ultime stagioni, sembra finalmente tornato il sole a Battipaglia. E non solo dal punto di vista sportivo. L’amministrazione comunale, infatti, è al lavoro per la ristrutturazione dello stadio Sant’Anna, teatro delle partite casalinghe dei bianconeri nell’ultima annata. Per lo storico impianto cittadino è previsto un profondo piano di restyling. Oltre al terreno sintetico, saranno installati dei moderni led per l’illuminazione e saranno completamente ammodernati spalti e spogliatoi. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di avere uno stadio all’altezza delle ambizioni del club, rendendolo a norma per ospitare le partite di Serie D. In casa Battipagliese, la risalita è iniziata.  

A cura di Giuseppe Vitolo