26 Febbraio 2023

La Pistoiese, con Di Biase, batte il forlì e si porta a -2 dal Giana

Anche grazie al gol del centrocampista classe 2005 i toscani vincolo lo scontro diretto

Pistoiese auriemma

E’ sempre più una corsa a due quella per il vertice del girone D di Serie D. Oggi si giocava una gara determinante in questo senso: quella tra Forlì terzi e Pistoiese seconda. Lo scontro diretto è andato ai toscani che, in rimonta e grazie al gol dell’ormai solito Di Biase, accorciano in classifica sul Giana. Infatti, i lombardi non riescono ad andare oltre l’1-1 con la Bagnolese terz’ultima e si vedono arrivare minacciosamente vicini gli arancioni. A trascinare quest’ultimi sempre il solito Gianmarco Di Biase. Il centrocampista classe 2005, di proprietà della Juventus, è arrivato al suo 10 gol in stagione.

Juventus

La Pistoiese batte il Forlì e accorcia in classifica

Era una di quelle partite da non sbagliare per restare attaccati al primo posto e, contemporaneamente, allontanare un’altra rivale. Ad affrontarsi infatti, al Tullo Morgagni di Forlì, c’erano la seconda e la terza forza del girone D. Ne esce fuori una partita combattuta in cui, alla fine, emergono gli arancioni trascinati dal loro talento più cristallino: quel Gianmarco Di Biase già sotto contratto della Juventus. Infatti, a passare in vantaggio, sono i padroni di casa con Varriale a cui risponde, neanche un minuto più tardi, Barzotti. A metà del primo tempo arriva proprio il gol del centrocampista 2005 che porta, alla fine del primo tempo, la Pistoiese in vantaggio. Ma, come detto, la partita è molto combattuta e riserva ancora dei colpi di scena. Rientrati dagli spogliatoi il gol di Piva rimette in parità la partita poi, chiusa definitivamente, dal gol di Andreolli al 70esimo.

Pistoiese Forlì

E’ la terza vittoria consecutiva per i toscani che, sfruttando anche il pareggio della Giana Erminio, accorciano a -2 sui lombardi. La corsa alla Serie C, nel girone D, è sempre più una questione privata.