25 Aprile 2024

Campobasso-L’Aquila, un duello infinito con in palio la Serie C

A due giornate dalla fine è ancora tutto da stabilire

Campobasso L'Aquila

E’ un duello infinito e ricco di colpi di scena quello tra Campobasso e L’Aquila. A due giornate dalla fine, le squadre sono distanti tra loro solamente di due punti e dunque sarà testa a testa fino alla fine per stabilire chi vincerà il campionato. I ragazzi di Pergolizzi sono in vetta alla classifica con 66 punti, mentre gli abruzzesi sono fermi a quota 64. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Campobasso

La stagione del Campobasso

Dopo la mancata promozione a causa del pareggio con il Notaresco e la contemporanea vittoria de L’Aquila, ora il Campobasso vuole la Serie C. L’obiettivo è quello di vincere a Chieti (sperando in una sconfitta dei rivali abruzzesi) per ottenere finalmente il passaggio tra i professionisti dopo un campionato combattuto. Verso la fine della stagione, infatti, i rossoblù hanno iniziato a rallentare permettendo così al Campobasso di involarsi verso la promozione, che però non è ancora certa.

Campobasso Pergolizzi

La stagione dell’Aquila

Quella tra Termoli e L’Aquila sarà una sfida fondamentale per la corsa promozione. Se infatti L’Aquila non dovesse vincere e il Campobasso riuscisse a ottenere 3 punti in casa del Chieti allora arriverebbe aritmeticamente la promozione dei molisani in Serie C. L’Aquila è quindi chiamata a vincere contro il Termoli per continuare a sperare nel passaggio tra i professionisti.

Serie D risultati

L’Aquila si trova seconda in campionato a soli due punti dal Campobasso capolista. Il sogno promozione è ancora vivo ma per continuare a crederci gli abruzzesi dovranno vincere contro il Termoli. Se il Campobasso, infatti, dovesse riuscire a battere il Chieti allo stadio “Guido Angelini”, L’Aquila sarebbe costretta a ottenere i 3 punti per non assegnare aritmeticamente il titolo ai molisani.