16 Ottobre 2022

Fezzanese-Chieri 1-1: i padroni di casa bloccano il club di Sorrentino

Terza partita senza vittorie per il Chieri

Fezzanese

Ora o mai più. Questo era l’imperativo in casa Chieri dopo le due sconfitte consecutive contro Stresa e Ligorna che avevano spedito i piemontesi al tredicesimo posto, un piazzamento tutt’altro che entusiasmante per una delle favorite alla vittoria del girone A.
I ragazzi di Sorrentino si trovavano davanti una Fezzanese in salute dopo la convincente vittoria contro la Castellanzese.

Fezzanese
Fonte Foto: pagina Facebook Fezzanese

La cronaca della gara

I padroni di casa partono molto bene, sfiorando il sorpasso al settimo minuto con il numero 10 Lorenzini. La manovra dei verdi non si ferma e al 29′ arriva il meritato vantaggio con uno stupendo tiro a giro di Toccafondi che realizza il suo primo gol in campionato. La reazione del Chieri non tarda ad arrivare e cinque minuti dopo sfiora il pari sugli sviluppi di una pallone da fermo. Al 42′ arriva l’ennesima beffa per gli ospiti con Alfiero che sbaglia un rigore prendendo il palo.
Gol del Chieri che arriva al settimo della ripresa con un grande inserimento in aria avversaria di Alfiero, seconda rete in campionato per l’ex Bra e Novara. Regna l’equilibrio per il resto della gara e nonostante l’assalto sul finale del Chieri la gara termina per uno a uno. Un risultato che serve più alla Fezzanese (ora a dodici punti e nella parte sinistra della classifica) che al Chieri, che almeno interrompe la striscia di sconfitte.

Fezzanese

Tabellino di Fezzanese-Chieri

Marcatori: 29′ Toccafondi(F) 52’Alfiero (A)
Fezzanese: Paci, Nicolini, Selimi, Brizzi, Andrei, Terminello, Magoni, Cantatore (64’Grasselli), Gabrielli (90’Scarlino) Lorenzini (62’Nicolini), Toccafondi.
Chieri: Virano, Calò, Ciccone, Conrotto, Benedetto, Alvitrez, Alfieri, Di Lernia, Ponsat (85’Avantaggiato) Bevilacqua (80′ Bortoletti), Libertazzi (80′ Papanio)

A cura di Niccolò Parenti