21 Dicembre 2022

Barletta, Farina: “Chi parla male del Barletta ha problemi”

Barletta-Fasano, le parole dei due allenatori

Barletta-Fasano

Il match tra Barletta e Fasano finisce 2-1 per i padroni di casa. Dopo un inizio dettato dal vantaggio degli ospiti, i biancorossi si riprendono e portano a casa tre punti fondamentali vista anche la sconfitta della Cavese. Alla fine del match, sono intervenuti in conferenza stampa i due allenatori: Francesco Farina e Ivan Tisci.

Barletta, Farina: “Stiamo diventando l’incubo degli altri”

Farina Barletta

Il Barletta torna a vincere con il Fasano dopo la sconfitta della scorsa giornata. Nel post partita l’allenatore dei biancorossi, Francesco Farina ha dichiarato “A me sono piaciuti i primi 15 minuti poi siamo andati incredibilmente in difficoltà. C’è una zona del campo in cui abbiamo problemi e sto cercando di risolvere la cosa. Nel secondo tempo il portiere del Fasano ha fatto grandi parate e non abbiamo chiuso. Quando giochi due volte in cinque giorni sotto Natale non è semplice, volevo variare un po’ di giocatori utilizzati troppo. L’avevo studiata così la partita. Pregavo che il primo tempo finisse 1-0, quelle rimesse laterali ci hanno creato diversi grattacapi“.

Continua poi parlando dei giocatori decisivi: “Gli ingressi di Di Piazza e Lattanzio hanno fatto la differenza. Era troppo importante per noi vincere. Corvino? L’avevamo attenzionato ad inizio anno, gran giocatore“.

Barletta-Fasano

L’allenatore biancorosso sottolinea il percorso del Barletta nell’ultimo anno: “L’anno scorso vincevamo il campionato e dicevo “non abbiamo fatto niente”. C’è gente che parla e ha più esoneri che panchine, ci sono presidenti che non sanno quello che dicono. Prima di parlare di me pensate a quello che dite. Chi parla male del Barletta ha problemi. Io non posso pensare che la squadra si deve salvare, è un mio mantra dire quelle parole. Noi vogliamo fare un campionato importante. Il regolamento si applica oggettivamente, non significa vincere giocando bene o male. Stiamo diventando l’incubo degli altri“.

Farina conclude poi con uno sguardo sul mercato: “Tessereremo un under, se la società vorrà regalarmi qualcosa lo accetterò“.

Fasano, Tisci: “Merito al Barletta per la gara fatta”

Dall’altra parte però c’è un Fasano che nonostante le diverse azioni create e il momentaneo vantaggio è tornato a casa con una sconfitta. Ecco le parole dell’allenatore Ivan Tisci: “Purtroppo è il rammarico più grande che mi porto da questa partita quei 6 minuti in cui abbiamo preso due gol. Sapevamo chi stavamo affrontando e mi dispiace per com’è andata. In questi cinque giorni la squadra a livello caratteriale è venuta meno e me ne assumo la responsabilità“.

Tisci Fasano

Continua parlando degli aspetti negativi del match: “Abbiamo preso subito una ripartenza nel secondo tempo, è una cosa che non deve succedere. Dopo l’espulsione si è complicato tutto ed è un peccato. Calo fisico evidente nel secondo tempo dopo una prima frazione di alto livello. Merito al Barletta per la gara fatta“.

Anche Tisci conclude con un approfondimento sul mercato: “Abbiamo fatto abbastanza e la società è stata brava a colmare le lacune. Non mi preoccupa il mercato ma l’aspetto mentale della squadra. Negli ultimi minuti abbiamo provato a raddrizzarla ma non ci siamo riusciti. Ora riposiamoci poi penseremo al girone di ritorno. L’obiettivo sarà continuare a restare nelle zone alte della classifica“.