21 Dicembre 2022

“Pazzo” Derthona contro il Fossano: 5 gol in mezz’ora per i bianconeri e rimonta incredibile

La partita Derthona-Fossano ha dell'incredibile. Sotto 0-4, i padroni di casa hanno rimontato e vinto 5-4

Partita che ha dell’incredibile quella che si è disputata oggi al “Fausto Coppi” di Tortona. Il Derthona ha compiuto un’impresa incredibile e da uno svantaggio di 0-4 è riuscito a ribaltare completamente il risultato, finendo addirittura per vincere. L’incontro infatti è terminato 5-4, con il Fossano che è stato travolto dalla “remuntada” bianconera.

Nella partita valevole per la diciannovesima giornata di campionato del girone A di Serie D si sono incontrate sul terreno di gioco il Derthona che ha ospitato i rivali del Fossano.

La gara è iniziata subito con il predominio dei blues, che si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Alvitrez al 24′. Arriva il raddoppio su calcio di rigore ancora da parte di Alvitrez che segna al 35′. Poco prima dell’interruzione del primo tempo arriva il terzo gol del Fossano, questa volta lo segna Viglietta.

Il secondo tempo di Derthona-Fossano

All’inizio della ripresa il clima non sembra cambiato e continua l’assedio degli ospiti. E infatti arriva il quarto gol al 63′, realizzato da Cannistrà su calcio punizione. La partita sembra aver già un finale ben delineato, ma in realtà tutto viene sconvolto. I padroni di casa si risvegliano e nella mezz’ora finale succede di tutto. A dare il via è Ciko, che al 65′ realizza il primo gol bianconero della partita. Pochi secondi dopo raddoppia su calcio di rigore e pareggiare la gara ora non sembra un’idea troppo lontana. Ad accorciare ancora di più le distanze ci pensa D’Arrigo, che al 76′ regala la rete del 3-4. Il pareggio arriva poco dopo, al 79′, con Villa che riesce a trovare la porta con la testa su una palla proveniente da un calcio d’angolo.

derthona fossano

Il Coppi impazzisce e carica la propria squadra. A completare l’impresa dei bianconeri ci ha pensato Romairone, che all’87’ è servito in area e calcia in porta, con Chiavassa che non può fare nulla. L’arbitro fischia: il tabellino segna 5-4 per i padroni di casa. 5 gol in mezz’ora e 3 punti in tasca.