1 Aprile 2023

Matera, esodo biancazzurro ad Altamura per una delle partite più sentite dai tifosi

La società pugliese ha deciso di aprire domani il botteghino del settore ospiti dopo che erano finiti i 500 biglietti messi a disposizione ai sostenitori lucani

Matera Tifosi Barletta

Domenica andrà in scena Altamura-Matera, una delle partite più importanti per entrambe le tifoserie. Una rivalità storica tra le due compagini murgiane, alimentata anche dal gemellaggio dei biancorossi con i tifosi del Potenza. La partita in programma domenica alle 16:30, si giocherà presso lo stadio comunale “Tonino D’Angelo” di Altamura.

F.C. Matera (fonte: Facebook)

Vista la grande richiesta di biglietti da parte dei sostenitori lucani, la società pugliese ha deciso di aprire per il settore ospiti il botteghino dello stadio. La fase di prevendita dei tagliandi, 500, riservati ai tifosi biancazzurri infatti è terminata velocissimo.

Altamura-Matera, il comunicato del club lucano

Matera tifosi
Tifosi Matera (credit by Gigi Garofalo)

In risposta al comunicato ufficiale del Team Altamura in cui il club della provincia di Bari annunciava l’apertura straordinaria del botteghino per il settore ospiti, la dirigenza materana ha voluto ringraziare i “rivali” per l’iniziativa. Ecco il post sui profili ufficiali del Matera. “Cari tifosi e simpatizzanti, il Team Altamura comunica che la fase di prevendita si esaurisce con i 500 biglietti già consegnati e praticamente esauriti. Tuttavia domani, a partire dalle 15:00, il botteghino dello Stadio, sarà aperto ed avrà a disposizione i biglietti per tutti i tifosi Materani che non hanno potuto acquistarli durante la la fase di prelazione. Ringraziamo sempre Team Altamura per la disponibilità e la squisitezza dimostrata. Che sia una bella festa di sport tra due Comunità del comprensorio Murgiano“.

Come arrivano le due squadre alla sfida

Altamura e Matera si scontrano per la ventinovesima giornata di campionato del girone H di Serie D. Una partita non solo sentita dai tifosi, ma anche importante per la classifica. Il Matera infatti, ottavo con 41 punti, ha bisogno di una vittoria per provare a sperare fino alla fine nei play-off. L’ultimo posto valido per gli spareggi promozione, occupato dal Casarano, è distante 10 punti.

team altamura
Team Altamura (Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo)

Tre punti sopra ai ragazzi di Ciullo c’è il Team Altamura di Rogazzo. Anche per i leoni pugliesi sarebbe importante fare bottino pieno per provare ad avvicinarsi alla zona play-off. Consapevoli ovviamente che oltre alle proprie vittorie, sia pugliesi che lucani dovranno sperare in alcuni passi falsi del Casarano.