13 Gennaio 2024

Barletta, Bitetto: “Schelotto? Farà la mezz’ala. Qualcuno andrà in tribuna”

Le parole di Dino Bitetto, allenatore del Barletta, alla vigilia del match di campionato contro il Santa Maria Cilento

Barletta Paganese Bitetto

Il Barletta di Bitetto prepara la gara contro il Santa Maria Cilento. I biancorossi sono reduci da un lungo periodo senza vittorie. Nelle ultime sette partite, difatti, sono arrivate cinque sconfitte e due pareggi. Risultati negativi che hanno portato a una rivoluzione tecnica, dalla guida fino ai giocatori. Adesso, però, per il Barletta è necessariamente arrivato il momento di far punti.

Barletta

Al contrario delle rosee aspettative estive del club, adesso i biancorossi sono immischiati nella lotta per non retrocedere. Domani contro il Santa Maria Cilento, dunque, sarà un vero e proprio scontro diretto. A ventiquattro ore dalla gara Bitetto ha presentato il match in conferenza stampa.

Barletta Bitetto

Barletta, Bitetto: “Pensiamo alla vittoria. Ngom torna in gruppo”

Le parole di Bitetto, allenatore del Barletta, alla vigilia della sfida con il Santa Maria Cilento: “Quella di domenica è stata una buona prova ma ritengo che ci possano essere dei miglioramenti più avanti. A volte cercheremo di fare delle partite più sporche, forse questo è il momento giusto. Sì continuerà a giocare con il 3-5-2, non possiamo cambiare ogni volta”.

Ancora l’allenatore biancorosso: “Nelle nostre idee ora c’è la vittoria. Santa Maria Cilento è una buona squadra, ottimizza tutto quello che ha a disposizione. Andremo in un campo più piccolo e sintetico, dovremo essere bravi anche mentalmente a velocizzare le giocate. “

barletta bitetto

Bitetto conclude così: “La Monica sarà a disposizione subito dopo l’infortunio, Ngom è stato reintegrato e ci sarà utile. Siamo in troppi, purtroppo qualcuno sarà in tribuna ed è un peccato. Capiterà ad altri, non me ne vogliano i ragazzi. In base agli allenamenti, all’assetto tattico delle altre squadre e alla partita in sé farò le mie scelte. Schelotto? Sta dimostrando di essere un grande professionista, lo utilizzerò da mezz’ala. Mercato? Siamo vigili sugli under visto che siamo pochi ma non escludo altri innesti over”.