13 Gennaio 2024

Casarano-Barletta, altri 7 DASPO per i tifosi

Altri 7 DASPO notificati ai tifosi di entrambe le squadre presenti alla partita Casarano Calcio-Barletta del 4 dicembre 2023

Casarano Versienti D'Alena

Il 20 dicembre 2023, qualche settimana dopo la partita tra Casarano e Barletta, erano stati notificati ben 3 provvedimenti DASPO verso 3 tifosi. Oggi, 13 gennaio, il comunicato che conferma altri 7 DASPO sempre nei confronti di tifosi presenti alla partita.

Barletta Dibenedetto
Fonte: Profilo Facebook @ASD Barletta 1922

Casarano-Barletta, il comunicato

In data 4 dicembre 2023 si è disputato l’incontro di calcio “Casarano-Barletta” presso lo stadio comunale “Capozza” di Casarano, a seguito del quale, in data 20 dicembre u.s., erano stati notificati tre provvedimenti DASPO nei confronti di tre tifosi che, durante la partita, avevano posto in essere condotte ritenute pericolose per la sicurezza pubblica“.

Il comunicato continua così: “Il Questore della provincia di Lecce ha emesso nei confronti dei suddetti supporter sette provvedimenti di DASPO della durata minima di anni tre per 4 tifosi, e di quattro e cinque anni per gli altri due notificati ai diretti interessati in data 11 gennaio 2024. Detti provvedimenti sono finalizzati a prevenire le reiterazione di condotte simili. Sono in corso indagini per l’adozione di altri provvedimenti DASPO nei confronti di altri tifosi responsabili dei disordini“.

Casarano-Barletta, i fatti

La partita tra Casarano Calcio e Barletta, che è stata giocata il 4 dicembre 2023, aveva visto come protagonisti 3 tifosi ai quali, notate condotte pericolose per la sicurezza pubblica, era stato notificato il provvedimento DASPO.

Barletta Dibenedetto

I tifosi barlettani prima del fischio d’inizio avevano forzato il cordone delle forze dell’ordine e fatto esplodere un petardo ferendo al piede un agente. Al termine della partita poi la tifoseria casaranese si è scagliata contro la Polizia causando diversi feriti. Dopo ulteriori approfondimenti la Polizia è riuscita a individuare altri soggetti, appartenenti a entrambe le tifoserie, a ui sono stati assegnati ulteriori 7 provvedimenti DASPO.