23 Aprile 2022

Balotelli in Nazionale Siciliana? “Operazione possibile”

La Nazionale Siciliana del ct Giovanni Marchese prende forma. Tra i sogni dell'ex Catania, potrebbe esserci la convocazione di Mario Balotelli

Come scritto nei giorni scorsi, Giovanni Marchese è stato scelto come commissario tecnico della Nazionale Siciliana. La Rappresentativa da lui guidata, parteciperà ai prossimi europei CONIFA, in programma a Nizza dal 3 al 12 giugno. “Un grande orgoglio”, è stata questa la frase utilizzata dall’ex terzino del Catania per spiegare questa sua nuova avventura in panchina. Una sfida affascinante, che potrebbe (sulla carta) coinvolgere anche Mario Balotelli.

Sogno Balotelli, convocazione possibile?

Dopo una vita sui campi di Serie A dunque, per Giovanni Marchese si sono aperte le porte di un grande impegno. Una competizione importante, che Marchese punta a onorare con la migliore selezione possibile. Come raccontato nei giorni scorsi dal diretto interessato, “le ambizioni sono molto alte, sarebbe il massimo creare un mix tra calciatori. Penso a qualcuno dal profilo professionistico, altri ai vertici dei campionati regionali”. Spazio dunque a tante idee e, perchè no, anche ai sogni.

Così – alla Gazzetta dello Sport – Giovanni Marchese ha aperto alla possibilità di una convocazione speciale. Quale? Quella di Mario Balotelli, ormai definitivamente (o quasi) fuori dal giro azzurro. Una convocazione possibile, secondo quanto dichiarato da Marchese. “Balotelli è nato a Palermo, teoricamente posso anche chiamarlo” – spiega l’ex Torino. “Non so se risponderebbe alla possibile convocazione – prosegue Marchese – ma potrebbe rientrare nel lotto dei selezionati.”

Il programma della Nazionale Siciliana

Sogno Balotelli a parte, la Nazionale Siciliana di calcio ha già iniziato i preparativi verso i prossimi impegni. Come detto in precedenza, Marchese sarà chiamato a guidare la Nazionale nei prossimi europei CONIFA, dal 3 al 12 giungo con sede a Nizza. Una competizione importante per questo gruppo, sorteggiato nel girone B del torneo. I siciliani, sfideranno la Lapponia e la Terra dei Siculi, una selezione della Romania. C’è molta attesa per conoscere al meglio questa nuova realtà, su quali calciatori punterà l’ex Catania, se il sogno Balotelli rimarrà tale. Nei prossimi giorni, è prevista la conferenza stampa di presentazione di Giovanni Marchese.