23 Aprile 2022

Nola, Scamarcia: “Dare continuità alla vittoria contro il Rotonda”

Campani in cerca di una vittoria per ipotecare la salvezza

Il Nola sarà impegnato per la secondo volta consecutiva in casa, questa volta contro il Fasano. La gara, valevole per la 33° giornata di Serie D Girone H, verrà disputata il 24 aprile alle ore 15:00 allo Sporting Club.

Continuità è la parola chiave per i campani, in un momento di assoluta alternanza tra vittorie casalinghe e brucianti sconfitte in trasferta. Una vittoria significherebbe l’allontanamento dalla zona playout e l’avvicinamento dell’obiettivo salvezza.

Come ci arriva il Nola

Il Nola occupa momentaneamente la 12° posizione in classifica nel Girone H con 40 punti conquistati in 32 partite. Sono 7 i punti conquistati negli ultimi 5 match con due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Sono le campane a dare maggiormente fastidio ai bianconeri con due pesanti sconfitte contro Nocerina e Sorrento nelle ultime trasferte. Più agevoli le partite in casa e contro compagini non campane con due vittorie contro Molfetta e Rotonda e il pareggio sul campo di Nardò.

Una vittoria contro il Fasano proietterebbe il Nola a quota 43 con una gara da recuperare che significherebbe salvezza quasi certa. D’Angelo e Figliolia sono i miglior marcatori della squadra con rispettivamente 10 e 8 reti messe a segno.

A fronte di un attacco da 41 gol, è la difesa il punto debole con 49 gol subiti che la rende la seconda peggior retroguardia del campionato.

Il Ds Scamarcia avverte: “Fasano squadra forte”

Bianconeri che affronteranno il Fasano in questa giornata di Serie D. I pugliesi sono quarti a 56 punti e non perdono da 4 partite. Occhi puntati sull’attaccante Corvino che ha segnato ben 11 reti in stagione.

Il direttore sportivo Pietro Scamarcia ha presentato la sfida di domenica: “Questo mese per noi è fondamentale, giocheremo la seconda gara consecutiva in casa e dovremo sfruttare il fattore campo. Ci siamo preparati per affrontare questo tipo di partite e vogliamo i tre punti”.

Nola

Scamarcia che si aspetta uno Sporting Club delle grandi occasioni: “Mi aspetto grande partecipazione dei tifosi per la partita di domani. I tifosi dovranno far tremare le gambe agli avversari, saranno loro il fattore decisivo. Sarà una battaglia ma sono sicuro che i ragazzi metteranno l’anima in campo”.