11 Maggio 2022

Cerignola omaggiato in Coppa Italia dalla Torres – FOTO E VIDEO

Il Cerignola viene omaggiato dalla Torres per la promozione in serie C di qualche settimana fa: applausi a scena aperta e passerella

La Coppa Italia è giunta alle semifinali e alle ore 16 sono cominciate le due partite in questione. Da una parte Audace Cerignola e Torres, dall’altra Follonica Gavorrano-Virtus Bergamo. Al “Domenico Monterisi” di Cerignola, i gialloblu sono stati però omaggiati in modo speciale dalla squadra ospitante. Da qualche settimana infatti la formazione padrone di casa è aritmeticamente promossa in Serie C dopo 5 anni di militanza in serie D. Precisamente, i pugliesi al loro primo match point hanno centrato il salto di categoria battendo il 25 aprile il Bitonto.

Cerignola

Come dicevamo la Torres, all’ingresso in campo dei gialloblu, si è schierata all’ingresso del campo formando una passerella. Applausi a scena aperta da tutti i componenti della formazione ospite per la promozione del Cerignola: un gesto non dovuto ma che fa sempre bene al nostro sport. Qualche minuto di riconoscenza per il traguardo raggiunto e poi via immediatamente con la testa alla gara da giocare.

Il cammino del Cerignola in stagione

Un percorso netto quello della squadra pugliese, capace di raccogliere ben 79 punti in 35 partite giocate. Il bilancio è frutto di 23 vittorie, 10 pareggi e soltanto due sconfitte. A certificare la supremazia della squadra pugliese, il miglior attacco con ben 72 reti (+13 del Fasano secondo attacco più prolifico) e la miglior difesa con 26 gol subiti (+11 sul Bitonto).

Cerignola

Una rosa di assoluto valore e di rispetto quella creata dal presidente Danilo Quarto, ma con un personaggio di spicco: Giancarlo Malcore. L’ex attaccante del Carpi in C2 ha infatti segnato ben 21 gol, risultando ancora il capocannoniere del girone dopo la vittoria dello scorso anno. In Coppa Italia invece il Cerignola ha eliminato in ordine: Giugliano, Altamura, Gladiator e Cittanova. Un omaggio meritato dunque per la squadra pugliese, che adesso mira a far bene anche in Serie C.