24 Aprile 2022

Stresa promossa in Serie D con protagonista Jacopo Zenga

Per i piemontesi decisiva la vittoria per 1-0 contro il Verbania

Una giornata storica in casa Stresa. La società piemontese ha centrato la promozione in Serie D grazie alla vittoria per 1-0 in trasferta sul campo del Verbania. A scrivere questa pagina di storia ci ha pensato il Federico Mastromarino al 50′ del secondo tempo. Il merito, però, va attribuito a tutta la squadra, la società e allo staff per quanto di buono è stato costruito.

Un figlio d’arte presente in squadra

A centrare questo storico traguardo è stato un figlio d’arte del calcio italiano, ossia Jacopo Zenga, nonché figlio di Walter ex portiere dell’Inter e della Nazionale. Non ha nel DNA le ragnatele come il padre perché lui è nato con il fiuto del gol, di colui che vive nell’area di rigore.

Attaccante classe ’86, Zenga finora ha totalizzato 10 reti in campionato, tra cui la tripletta contro La Pianese che è valsa la vittoria per 4-2.

Zenga

La carriera di Jacopo Zenga

Jacopo Zenga è un centravanti che può agire sia come punta che da esterno d’attacco, preferibilmente nei panni dell’ala sinistra. Il percorso dello Stresa è stato molto positivo. In carriera ha vestito maglie prestigiose come quelle di Ancona, Cuneo e Treviso. La squadra ha vinto con merito il Girone A di Eccellenza piemontese totalizzando ben 69 punti, a +10 sulla seconda Biellese, e con ancora tre giornate da disputare. Lo score parla di 21 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, con 64 gol fatti e 29 subiti in quella che è, per adesso, la seconda miglior difesa del campionato.