24 Marzo 2023

Atletico Ascoli, Pirozzi si presenta: “La mia una scelta di cuore”

Sergio Pirozzi si presenta in conferenza stampa come nuovo allenatore dell'Atletico Ascoli. Le sue dichiarazioni

Comincia oggi un nuovo capitolo per l’Atletico Ascoli sotto la guida di Sergio Pirozzi. Dopo l’annuncio ufficiale di due giorni fa, il nuovo allenatore è stato presentato quest’oggi in conferenza stampa. Subentra a Luigi Giandomenico.

Atletico Ascoli

Una scelta quella dell’Atletico Ascoli che per Pirozzi è stata dettata fortemente dalle emozioni: “La mia è stata una vera scelta di cuore – esordisce l’allenatoreQuello del calcio è un mondo difficile dove in tanti si spacciano per maghi, ma i maghi non ci sono. Mancano quattro partite la società ha sempre fatto bene così come il mister. Sotto il piano strettamente tecnico può sembrare una follia. Ho fatto però la conoscenza della proprietà e ho accettato. Una proprietà che non si è abbattuta ed è rimasta sul territorio dopo il terremoto, una proprietà che rappresenta quei valori in cui mi sono sempre riconosciuto in tutti questi anni. Gente che lavora e che si impegna, la parte sana della società. A me sono sempre piaciute le sfide perché la vita è una sfida. Ho ritrovato quella passione di allenare ed è giusto ricominciare proprio da Ascoli: una città con cui ho condiviso momenti belli e brutti.”

Pirozzi: “Società seria e gruppo motivato. Il campo è la mia droga”

L’Atletico Ascoli si trova al secondo posto nel girone unico di Eccellenza nelle Marche, a un solo punto dal primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in Serie D. Un obiettivo a cui Pirozzi crede fortemente: “Sono convinto che possiamo farcela, dietro a questa sana follia c’è sempre un po’ di ragione. Ho trovato una società seria e un gruppo motivato. Per questo sono convinto che faremo bene.
Io ho bisogno del campo perché il campo è la mia droga. La vita mi ha insegnato che non devi aver paura di niente. Penso di essere un profondo conoscitore di uomini e mi è bastata questo per testare la disponibilità dei ragazzi. Penseremo partita per partita, domenica arriva il Valdichienti, una squadra importante e costruita per vincere il campionato. Dobbiamo avere il passo dello scarpone, quello di chi sta giornalmente sulla terra
.”

Atletico Ascoli

Intervenuto in conferenza anche il direttore sportivo dei bianconeri Mario Marzetti: “Abbiamo scelto subito mister Pirozzi e siamo felici che lui ci abbia accettato. È stato l’unico con cui abbiamo parlato e ci siamo subito concentrati su di lui. Ha trovato qui da noi le condizioni tecniche e di squadra idonee per rientrare nel mondo del calcio. I ragazzi, a cui va il mio grande ringraziamento per quello che hanno fatto finora e per come si sono messi a disposizione, hanno dimostrato di essere un gruppo sano e in gamba.
Io sono strafelice perché conoscevamo il mister, lo abbiamo seguito e portarlo qui per la società è un’enorme soddisfazione. Presidente e soci gliel’hanno già dimostrato e speriamo si possa fare insieme grandi cose
“.