28 Marzo 2023

Casertana, si prepara il rush finale dopo otto vittorie di fila

La squadra di Cangelosi cerca di strappare la promozione a Paganese e Sorrento

Casertana

Otto risultati utili consecutivi, obiettivo promozione ancora possibile e un progetto del nuovo stadio per sognare di diventare grandi. La Casertana allenata da Vincenzo Cangelosi viaggia spedita in campionato. I campani puntano e cercano di raggiungere Paganese e Sorrento, le due squadre che hanno dominato fin qui questo girone G di Serie D. Sono soltanto 3 i punti che dividono i rossoblù dalla vetta della classifica.

Nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Cangelosi è riuscita a vincere in casa dell’Arzachena con il risultato di 1-0. Un successo che ha permesso alla Casertana di approfittare del pareggio della Paganese contro il Nola e di riaprire, insieme al Sorrento, la questione Serie C.

La Casertana sogna la Serie C: otto risultati utili consecutivi e migliore attacco del campionato

Per incrociare l’ultima sconfitta della Casertana in campionato bisogna tornare indietro al 22 gennaio scorso. Brutto ko in casa della Paganese per 2-1. Da quel momento in poi, gli uomini di Cangelosi hanno raccolto ben 8 risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie e un solo pareggio. Un cambio di marcia notevole dopo l’esonero di dicembre di Luigi Panarelli.

Una striscia positiva per cercare di strappare alla Paganese e al Sorrento la promozione in Serie C. Infatti, la Casertana ha raccolto in 28 giornate fin qui disputate ben 52 punti, tre in meno rispetto alle due squadre in vetta (ferme a 55). Un cammino figlio di 15 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con un bottino di 48 gol siglati e 29 subiti. Dati che segnalano dunque che l’attacco rossoblù è il più prolifico del girone G.

Grinta e spirito di sacrificio portati da Cangelosi, storico vice del boemo che anche attraverso allenamenti resi famosi dall’attuale allenatore del Pescara sta dando una giusta condizione fisica e mentale alla squadra.

serie d girone g

Obiettivi importanti e non solo: ecco il progetto per il nuovo stadio

E non solo questioni di campo. La Casertana aveva, nel novembre del 2022, annunciato l’estinzione del vincolo sullo stadio Pinto e l’avvio del progetto per i lavori di ristrutturazione per creare un nuovo stadio. Un nuovo impianto sul modello degli stadi inglesi e dell’Allianz Stadium di Torino. Con l’avanzare dei mesi, la società campana ha reso noti ulteriori dettagli. L’ultimo nella giornata di ieri. Il club ha pubblicato, sui propri canali ufficiali, un video con il render in animazione del futuro stadio.

Stadio Casertana

Un progetto che non tende a coinvolgere solo l’aspetto sportivo. Infatti, sono previsti svariati servizi commerciali a ridosso dello stadio per rendere l’impianto un vero e proprio punto di riferimento.