24 Gennaio 2022

Athletic Carpi, ufficiale l’esonero del DS Marinucci

Dopo aver esonerato due allenatori, la società biancorossa ha deciso di sollevare dall'incarico anche il DS ex Vastogirardi.

L’Athletic Carpi, dopo la sconfitta subita ieri contro il Seravezza Pozzi, ha ufficializzato l’esonero del DS Giorgio Marinucci. I biancorossi in questo momento occupano la nona posizione, a soli 6 punti dalla zona playout e a -21 dalla capolista Rimini.

La stagione del Carpi

Partito con l’obiettivo di tornare quanto prima tra i professionisti, il Carpi non inizia nel migliore dei modi la sua stagione, ottenendo una sola vittoria nelle prime quattro partite. I successi contro Sammaurese e Borgo San Donnino, intervallate dal pareggio contro la Tritium, sembrano rilanciare la stagione dei biancorossi. Il pareggio contro il Progresso costa, però, la panchina a Massimo Bagatti e al suo posto arriva Claudio Gallicchio. L’avventura dell’allenatore napoletano dura solo sette partite e viene esonerato dopo la sconfitta per 4-0 contro il Rimini. La scelta del sostituto ricade sul brasiliano Romulo Togni, ma la musica non cambia. Nelle successive quattro partite arrivano infatti due pareggi e due sconfitte. L’ultimo successo del Carpi risale al 28 novembre nella sfida contro l’Alcione Milano.
Ieri la decisione di esonerare anche il Direttore Sportivo, per cercare di dare un ulteriore segnale a una squadra che finora ha deluso le aspettative di inizio stagione.

Athletic Carpi
Athletic Carpi

Il comunicato

La Società Athletic Carpi comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo biancorosso Giorgio Marinucci. Un girone d’andata chiuso al di sotto delle aspettative considerando il valore iniziale della rosa, il progressivo peggioramento della classifica, l’urgenza di un programma chiaro di ampliamento e rafforzamento di una rosa assottigliata dalle partenze e dagli infortuni, hanno reso necessario un drastico cambio di direzione per non rischiare di compromettere un’intera stagione. Un provvedimento che vuole, in maniera contestuale, lanciare un segnale chiaro ed inequivocabile ad un gruppo di lavoro richiamato ad un immediato cambio di rotta.