24 Gennaio 2022

Nocerina, interviene il sindaco sulla situazione stadio

Scarsa manutenzione dell'impianto da parte della società rossonera

Nocerina

Continua il momento no della Nocerina. Complice la crisi di risultati e la querelle societaria che ha coinvolto la compagine salernitana. Il tre a zero, rimediato dal Bitonto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in un ambiente che già era incandescente. Una situazione raccontata nel post partita da Giovanni Cavallaro: “La Nocerina non merita uno scempio del genere – prosegue l’allenatore dei rossoneri -. Manca la gestione, la serenità. Non è una questione di stipendi. Ho un impegno con la città, l’ho preso quando ho firmato. La mia squadra ha sempre giocato e fatto quello che doveva: abbiamo demeritato solo con Fasano e Mariglianese. Non è mia intenzione dimettermi, ma deve essere chiaro un passaggio importante: nelle prime quindici giornate eravamo a quattro punti dalla prima posizione, con l’organico attuale dobbiamo pensare solo a salvarci”.

Nocerina
Il presidente della Nocerina Paolo Maiorino

L’intervento del sindaco sulla situazione Nocerina

L’abbandono da parte della società è diventato ancora più evidente dalle condizioni del manto erboso viste nella gara contro il Bitonto. Inoltre, sono stati riscontrati dei problemi nel funzionamento della caldaia che nella pulizia degli spogliatoi. Dopo questi avvenimenti è intervenuto il sindaco di Nocera Manilo Torquato:

L’Amministrazione è stata costretta ad assistere oggi ad una grave mancanza manutentiva e cioè alla incresciosa vicenda delle condizioni del manto erboso del San Francesco. Impianto da poco rifatto e del mancato funzionamento della caldaia al campo sportivo.
Non intendiamo dare alcun alibi, trattandosi di un impianto pubblico da poco rifatto che merita rispetto e decoro. Cosi come lo merita il lavoro che la stessa su di esso ha realizzato e soprattutto come lo meritano gli sportivi e i tifosi e la stessa squadra
.
In ragione di ciò l’Amministrazione comunale, per il tramite del sindaco e dell’assessore al ramo, terrà nella giornata di domani un incontro risolutore con il Dirigente del settore. Il fine è di accertare le precise responsabilità di tale disservizio, di perseguirle e di farvi porre immediato rimedio e adottare ogni conseguente decisione per evitare il ripetersi di una simile indecorosa inaccettabile vicenda“.

Ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore, in una situazione in cui i tifosi e giocatori vogliono avere maggiore chiarezza e presenza da parte della società.