23 Gennaio 2022

Athletic Carpi, altra sconfitta e incubo zona Play Out

L'allenatore Togni ribatte: "Oggi siamo stati anche sfortunati"

Il ritorno in campo non ha smosso le acque in casa Athletic Carpi. La squadra guidata da Romulo Togni perde in trasferta contro il Seravezza Pozzi per 1-0 per mano di un gol di Rodriguez al 71′.

Non un momento di forma da incorniciare per gli emiliani, alle prese con un filotto negativo di risultati iniziato lo scorso 8 dicembre contro il Ravenna. Da quella gara, pareggiata in maniera incredibile per 5-5, l’Athletic Carpi non è più riuscito ad ottenere i tre punti, ma bensì solamente due nei pareggi contro Lentigione e Ghivizzano Borgo. Il dato che preoccupa è più che altro il numero di gol subiti nelle ultime sei gare (17), numeri che stanno pericolosamente avvicinando la squadra a zone poco tranquille della classifica del Girone D.

Il prossimo incontro contro la Bagnolese sarà una sfida molto importante, e i ragazzi di Togni avranno tutto il tempo necessario per poter prepara al meglio la gara sia dal punto di vista fisico che mentale.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Le parole dell’allenatore degli emiliani al termine della gara

“Sono arrabbiato. Torniamo a Carpi senza punti dopo aver colpito un palo, una traversa, e avendo concesso un solo tiro in porta, peraltro su una punizione inesistente – ha dichiarato Togni -. Sono fiero dell’atteggiamento dei miei ragazzi. Da un mese ci alleniamo in 14, senza la possibilità di provare praticamente nulla, ma oggi per 90 minuti abbiamo retto anche fisicamente. L’approccio alla gara è stato corretto, e usciamo da questa partita puniti da un episodio. Un plauso a Tosi e Bruno. Sono due ragazzi giovani che oggi hanno retto l’urto, giocato da veterani e sopperito al meglio alle assenze di giocatori importanti. Borgarello? Temo un lungo stop purtroppo”.