20 Maggio 2022

Asti, confermato Riccardo Boschetto per la prossima stagione

Il tecnico dei biancorossi era subentrato a Davide Montanarelli

Novità in casa Asti. Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il club piemontese annuncia la permanenza di Riccardo Boschetto anche per la prossima stagione. L’attuale allenatore subentra a stagione in corso a Davide Montanarelli (che siede sulla panchina dei biancorossi addirittura dal 2017).

Nella stagione 2020/21 Riccardo Boschetto siede sulla panchina del Saluzzo dove però, non riceve la conferma per l’anno successivo

Riccardo Boschetto

Il cambio di passo con l’arrivo di Riccardo Boschetto

Una stagione ricca di sali e scendi quella dell’Asti che, a inizio febbraio, vede Davide Montanarelli lasciare la panchina del club. La scelta della società è verosimilmente dettata dalla situazione non ottimale a livello di risultati. Una situazione che precipita dal momento in cui l’Asti riesce a raccogliere un solo punto contro Novara, Gozzano e Borgosesia che difatti costano la panchina a Montanarelli.

La società decide quindi di esonerare l’allenatore e di nominare al suo posto Riccardo Boschetto. L’esordio dell’ex Saluzzo non è dei migliori visto che esce sconfitto dalla gara contro il Chieri e, nelle successive due gare, riesce a racimolare un solo un punto ai danni dell’HSL Derthona.

E’ proprio dopo questa partita che però, nella testa dei giocatori dell’Asti scatta la scintilla che gli permette di effettuare un cambio di passo. I piemontesi infatti riescono ad anellare ben 15 risultati utili consecutivi. Nel dettaglio dieci pareggi e cinque vittorie (l’ultima per 2-0 ai danni della Lavagnese che difatti, regala ai biancorossi la salvezza aritmetica.) Al termine della stagione, l’Asti si posiziona in 15º posizione nel girone A di Serie D e difatti, consegna la conferma della panchina a Boschetto anche per la prossima stagione.

Riccardo Boschetto

La conferma di Riccardo Boschetto, l’annuncio

Il post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Asti: “Riccardo Boschetto confermato alla guida dell’Asti per la prossima stagione. Nelle scorse ore l’incontro tra la Società e il tecnico che, arrivato a metà campionato, ha portato la squadra all’importante traguardo della permanenza in Serie D. Al Mister l’augurio per un proficuo lavoro. Nei prossimi giorni sarà definito lo staff”.

A cura di Davide Balestra