20 Maggio 2022

Este, rinnovato il contratto a Zanetti per un altro anno

L'Este prepara la stagione 2022\23. Dopo diversi rinnovi ufficiali arriva anche quello del terzino destro Giovanni Zanetti

L’obiettivo in questa stagione per l’Este è stato ampiamente raggiunto. La salvezza in Serie D è arrivata anche se con qualche difficoltà, ed anche i play-out sono stati arginati. In 34 partite giocate i veneti hanno raccolto 43 punti con 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte. Ora ci sarà un periodo di pausa e di vacanza ma la società sta già pensando al futuro della squadra. Infatti negli ultimi giorni sono arrivati diversi rinnovi delle pedine più importanti della squadra come Piccardi e Bordi, ma nella giornata di oggi ne è arrivato un altro, ovvero stiamo parlando di Giacomo Zanetti.

Este
AC Este 1920 Facebook

Este, ufficiale il rinnovo di Zanetti

In veneto da due anni l’esterno destro Giacomo Zanetti che oggi ha rinnovato per un altro anno con i giallorossi. 33 presenze e due gol in questa stagione per Zanetti e che vorrà continuare a dare un suo contributo alla squadra anche nella prossima stagione. Un motivo che lo ha spinto a rinnovare è stato il seguente: “Vedere crescere questa squadra e questo gruppo è qualcosa di significativo, inoltre– come si legge dal comunicato ufficiale- dopo due anni bellissimi che ho trascorso il mio pensiero è sempre stato quello di rimanere qui“. Nella prossima stagione l’Este cercherà di fare un salto in avanti e proverà a lottare anche per qualcosa in più rispetto ad una tranquilla salvezza, e su questo dice: “Voglio continuare a dare il mio massimo qui ad Este, soprattutto per toglierci grandi soddisfazioni la prossima stagione“.

Che è Giacomo Zanetti

Arrivato ad Este nell’estate del 2020 dall’Union Pro ed oggi è arrivata l’ufficialità della permanenza di Zanetti con i giallorossi per un altro anno. Le prime vere esperienze calcistiche le comincia a fare nel Padova ma nell’estate del 2014 l‘Inter decide di portarselo ad Appiano Gentile. Con i nerazzurri rimase per due anni prima di trasferirsi in Friuli Venezia Giulia, dove per metà anno giocò con la primavera dell’Udinese. A gennaio si trasferì al Calvi Noale e con le squadre professionistiche non ci tornò più. Diverse invece le squadre dilettantistiche dove Giovanni Zanetti ha giocato, ed ora il terzino destro ventiquattrenne correrà per un altro anno sulla ormai “sua” fascia destra dello stadio di Via Montecero.