12 Gennaio 2023

Arezzo – Sangiovannese anticipata: ecco data e orario

La gara Arezzo - Sangiovannese è stata anticipata per questioni di ordine pubblico

Il derby aretino tra Arezzo e Sangiovannese si giocherà sabato 21 gennaio alle 15. Il motivo, a quanto pare, è legato a questioni di ordine pubblico perché domenica alle 14:30 c’è Montevarchi-Siena, gara di Serie C. Lo annuncia il club amaranto con un comunicato ufficiale.

La nota sul rinvio della gara

“Su disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno la gara di campionato tra Arezzo e Sangiovannese, in calendario originariamente domenica 22 gennaio, è stata anticipata a sabato 21 gennaio con calcio di inizio alle ore 15:00.

Arezzo Indiani
Fonte Foto: pagina Facebook Arezzo

Arezzo e Sangiovannese, la stagione in breve

Le due compagini toscane stanno compiendo un percorso totalmente opposto nel girone E di Serie D. Il Cavallino è la seconda forza del campionato con 37 punti, a -3 dalla Pianese capolista. 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte il bottino complessivo. Nel prossimo turno affronteranno il Follonica Gavorrano, quarto nel tabellone ed in piena corsa play-off.

Discorso differente per la Sangiovannese, che si trova al decimo posto con 22 punti, solamente a +2 dalla zona play-out. 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte per i biancazzurri che se la vedranno con il Livorno domenica. Nell’ultima partita disputata è arrivato un pareggio a reti bianche nello scontro diretto con l’Ostia Mare.

A cura di Gerardo Guariglia ed Edoardo Discacciati

AREZZO