12 Gennaio 2023

Il Giudice Sportivo si è espresso sui disordini durante Angri-Portici: il verdetto

Ecco la sentenza ufficiale sugli avvenimenti di ieri accaduti durante l'intervallo della partita

Angri

Ieri la partita tra Angri e Portici è stata sospesa a fine primo tempo, sul risultato di 0-1 per gli ospiti. Il motivo? “Gravi motivi di sicurezza”, secondo quanto scritto nel referto arbitrale. Tutto è, però, divenuto più chiaro con il passare delle ore. Questa la ricostruzione dei fatti nella sentenza del Giudice Sportivo, ‘persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società facevano indebito ingresso nell’area degli spogliatoi ove una di queste aggrediva un calciatore della società ospitata strattonandolo con violenza e colpendolo con alcuni calci su ampia parte del corpo…’

I provvedimenti ai danni dell’Angri:

Sulla base del referto arbitrale della partita disputata per soli 45′ tra Angri e Portici, il Giudice Sportivo non ha tardato a prendere le sue decisioni. I provvedimenti sono andati tutti contro la squadra di casa. L’aggressione è stata subita dal capitano degli ospiti, Maurizio Maraucci. Secondo il comunicato ufficiale:

“il giudice Sportivo… delibera di infliggere alla società Angri: la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3; l’obbligo di disputare due gare in campo neutro a porte chiuse con decorrenza immediata; l’ammenda di 4000 euro.

Con ogni probabilità, adesso, l’Angri presenterà ricorso. La gara era valevole come recupero della 12esima giornata di campionato del girone G. Infatti Angri e Portici si ritrovavano rispettivamente con 16 e 17 partite giocate. Rese ufficiali le disposizioni del giudice Sportivo, cambia anche la classifica. In particolare nella zona bassa, dove il club allenato da Sarnataro sale al 14esimo posto a 20 punti pari con Vis Artena.