11 Aprile 2023

Arezzo-Pianese, lo scontro diretto verso la Serie C

Tutto pronto per il big match del girone E: si potrebbe superare il record di spettatori

arezzo tifosi disegnare maglia

Domenica alle ore 15 andrà in scena un grande big match: Arezzo-Pianese. La partita potrebbe decidere le sorti della promozione nel campionato di Serie C per la prossima stagione. I tifosi carichi di entusiasmo da oggi potranno acquistare i biglietti per assistere al match. Si potrebbe dunque superare il record di spettatori stabilito a novembre contro il Livorno.

Arezzo-Pianese, possibile record di spettatori

Lo scontro diretto tra Arezzo e Pianese inizia fuori dal campo. Oggi al via la prevendita dei biglietti per assistere al big match del girone E. L’entusiasmo in città è forte e in tanti vogliono essere presenti domenica allo stadio. Potrebbe dunque essere superato il record di presenze stabilito in occasione del derby. A novembre contro il Livorno si registrarono infatti ben 4.501 spettatori. Tra cinque giorni si potrebbe dunque verificare un simile afflusso o persino andare oltre.

arezzo tifosi disegnare maglia

Sicuramente questa è la sfida più importante di tutta la stagione per entrambe le squadre. Gli amaranto in caso di vittoria sarebbero aritmeticamente promossi in Serie C. In caso di sconfitta invece potrebbero esserci ancora speranze per la Pianese.

I bianconeri infatti sono secondi, distanti di 7 punti dalla capolista. Con sole tre giornate dopo il big match di domenica, in caso di sconfitta, non potrebbero più recuperare. C’è grande attesa in città. A decidere tutto sarà però ancora una volta il campo. Domenica 16 aprile ore 15 occhi puntati su Arezzo-Pianese.

Come arrivano i due club al big match

Da una parte i padroni di casa, al primo posto che arrivano però da un pareggio con l’Ostia Mare. La capolista vanta 66 punti totalizzati con 20 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Il distacco dalla Pianese, sarebbe sufficiente, in caso di vittoria di domenica, per accedere aritmeticamente alla Serie C.

Pianese

Dall’altra parte i bianconeri a sette punti di distanza arrivano da una vittoria contro il Montespaccato. I ragazzi di Vitaliano scenderanno dunque in campo per vincere anche questo match. La Pianese crede ancora nella promozione e darà filo da torcere alla capolista.