11 Aprile 2023

Pavia, esonerato Maurizio Tassi: il comunicato

Decisiva la sconfitta dell'ultimo turno con la Vogherese

Cambio in panchina per il Pavia che, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’esonero di Maurizio Tassi. E’ risultata fatale la sconfitta dell’ultimo turno con la Vogherese.

Pavia, la sconfitta con la Vogherese e le parole di Tassi

La Vogherese supera sul punteggio di 1-0 il Pavia e allunga a più dieci proprio su questi ultimi. Uno scontro ai vertici, prima contro seconda della classe, che ha visto però i padroni di casa trionfare. Al termine della gara, Maurizio Tassi ha analizzato la sfida. “Secondo me a livello del gioco, il Pavia ha giocato bene. Loro hanno un gioco più snello del nostro, cercano molto gli attaccanti che tra l’altro sono di una caratura di Serie D. A livello di gioco l’abbiamo preparata bene. Credo che queste due squadre abbiano onorato il calcio e dato lustro a una domenica in cui ho visto tanta correttezza e rispetto in campo, al di la di qualche scena sul finale tra qualche ex. Sicuramente il Pavia non meritava di perdere”

Il Pavia vede quindi allontanarsi la vetta del campionato di Eccellenza, ora a meno dieci. Allo stesso modo però, in questo momento, risulta importante guardarsi alle spalle. A poche giornate dal termine infatti, la squadra è seconda a più cinque dall’Oltrepò e più otto da Club Milano e Solbiatese. Il Pavia vorrà quindi consolidare il suo piazzamento e, magari, sfruttare qualche eventuale ‘passo falso’ della capolista.

Il comunicato

Di seguito il comunicato del club. “La società A.C. Pavia 1911 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Maurizio Tassi. Nel ringraziarlo per la passione e il lavoro svolto in questi mesi, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”.