11 Aprile 2023

Girone F, la corsa playoff: due posti per quattro squadre| FOCUS

Vigor Senigallia e Trastevere quasi certe del posto. Rincorrono Fano, Cynthialbalonga, Matese e Porto d'AScoli

Con il Pineto sempre più vicino alla Serie C, la lotta per accedere ai playoff del girone F di Serie D è ancora tutta aperta. Con Vigor Senigallia e Trastevere, quasi certe del traguardo raggiunto, restano ancora due posti in bilico. Scopriamo quali.

Girone F, la corsa playoff: Vigor Senigallia e Trastavere

Il Pineto occupa il primo posto del girone F di Serie D con 67 punti, a più sette dalla Vigor Senigallia di Pesaresi e compagni. Sul gradino più basso del podio, ma comunque – quasi – certo del piazzamento playoff, c’è il Trastevere a quota 55.

Corsa playoff: ecco Fano, Cynthialbalonga e non solo

Seguono quindi Fano e Cynthialbalonga, rispettivamente a quota 48 e 47, con Matese (43) e Porto d’Ascoli (42) pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. Più lontane, a quota 39 e 39, ci sono Chieti e Vastogirardi. Per ambedue però, l’obiettivo primario – guardando la classifica – sembra essere la salvezza. Il Roma City, che occupa l’ultimo slot dei playout, ha infatti raccolto 33 punti.

Cynthialbalonga

Come accennato, sono solo quattro le giornate che separano le squadre dal termine della regular season. Sarà necessario, quindi, gestire bene le energie. Nel prossimo turno, salta all’occhio la sfida tra Pineto e Trastevere. Il 23 marzo invece, la Cynthialbalonga farà visita al Fano e il Pineto al Porto d’Ascoli. Nella penultima giornata, Buono e compagni saranno impegnati in un altro match playoff con il Matese. Nell’ultima giornata infine, in programma il prossimo 7 maggio, il Porto d’Ascoli sarà impegnato nel match interno con il Trastevere.

In programma tanti scontri diretti. Sei le squadre che vogliono proseguire questa corsa, solo quattro i posti disponibili. La corsa per accedere ai playoff del girone F di Serie D è ancora aperta.