1 Dicembre 2022

Arezzo-Fiorentina 1-4, il tabellino

Arezzo-Fiorentina, amichevole tra il club di Serie D e i viola. La diretta della partita, le formazioni ufficiali e il tabellino della gara

Chi è Kayode

Arezzo-Fiorentina, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio dell’amichevole invernale tra Arezzo e Fiorentina. Si tratta sicuramente di un grande appuntamento per la squadra del girone E di Serie D, che si prepara ad affrontare i viola di Vincenzo Italiano.

SerieD24.com seguirà live l’evento, aggiornando in maniera continua su ciò che accade tra Arezzo e Fiorentina nella sfida amichevole.

Arezzo-Fiorentina, il tabellino

Arezzo (4-4-1-1): Viti (46′ Trombini), Settembrini (46′ Pericolini), Pattarello (46′ Castiglia), Stopponi (46′ Bianchi), Lazzarini (46′ Damiani), Zona (46′ Polvani), Castiglia (46′ Bramante), Foglia (64′ Scichilone), Dema, Zhupa (46′ Convitto), Gucci (46′ Boubacar, 73′ Ceccherini). All. Indiani.

Fiorentina (4-3-3):  Terracciano (46′ Gollini); Kayode (46′ Dodò), Quarta (46′ Igor), Ranieri (46′ Terzic), Biraghi (46′ Venuti, 80′ Biagetti); Benassi (64′ Ikoné), Bianco (64′ Favasuli), Amatucci; Maleh (46′ Berti), Cabral (46′ Toci), Saponara (46′ Distefano). All. Italiano.

AMMONITI: 34′ Dema (A)

MARCATORI: 7′, 39′, 43′ Benassi (F), 78′ Convitto (A), 93′ Ikoné (F)

Arezzo 55

Arezzo-Fiorentina 1-4, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINISCE QUI L’AMICHEVOLE AL “CITTA’ D’AREZZO”: PADRONI DI CASA SCONFITTI PER 1-4. DECISIVA LA TRIPLETTA NEL PRIMO TEMPO DI BENASSI. IN GOL, PER GLI AMARANTO, CONVITTO. NEL FINALE, C’E’ GIOIA ANCHE PER IKONE’.

93′ – POKER FIORENTINA! Sugli sviluppi di un corner, Biagetti calcia: decisiva la deviazione con il colpo di tacco di Ikoné.

92′ – Occasionissima per la Fiorentina a pochi secondi dalla fine della partita con Toci. Colpo di testa ben angolato, ottima la riposta di Trombini che con grande reattività respinge il pallone.

90′ – Tre minuti di recupero. Si giocherà, dunque, fino al 93′.

89′ – Ultime azioni del match: la Fiorentina chiude la partita in fase d’attacco.

80′ – Venuti non riesce a continuare, problema muscolare per lui. Al suo posto, Biagetti.

78′ – AREZZO IN GOL! Gli amaranto accorciano le distante con Convitto. Gran tiro a giro con il destro, sul secondo palo: Gollini non ci arriva. Cambia il risultato, 1-3, dunque.

73′ – Boubacar è costretto ad abbandonare il campo a causa di un colpo sulla schiena. Al suo posto, entra Ceccherini.

69′ – Convitto ci riprova ancora, sempre con il mancino dentro l’area. Gollini c’è anche in questa occasione.

64′ – Cambio anche per l’Arezzo: esce Foglia, al suo posto entra Scichilone.

64′ – Doppio cambio per la viola: escono i migliori in campo, Benassi e Bianco ed entrano Favasuli e Ikoné.

63′ – Fiorentina vicina alla rete dello 0-4 sempre con il solito Alessandro Bianco, particolarmente ispirato in questa partita. Semina gli avversari in velocità e, dal limite dell’area, calcia con il destro. Trombini riesce a parare la conclusione.

55′ – Terzic tenta il calcio di punizione da oltre trenta metri. Pallone che termina alto, sopra la traversa.

50′ – Occasione per l’Arezzo con Convitto, vicino al gol dell’1-3. Gollini risponde presente e para a mano aperta.

48′ – Incrocio dei pali colpito da Bianco: grande botta da fuori area dopo essersi liberato del difensore avversario con un tunnel. Solo i legni negano la gioia del gol all’ex Chisola.

46′ – Al via il secondo tempo dell’amichevole tra Arezzo e Fiorentina.

16.00 – L’Arezzo risponde con: Trombini, Pericolini, Castiglia, Dema, Bianchi, Damiani, Polvani, Foglia, Bramante, Convitto, Boubacar.

15.53 – La Fiorentina cambia la formazione in vista della seconda frazione di gioco. Previsti diversi cambi. Ecco gli undici che scenderanno in campo (4-2-3-1): Gollini, Venuti, Igor, Dodò, Terzic, Amatucci, Berti, Bianco, Benassi, Distefano, Toci.

INTERVALLO: AREZZO-FIORENTINA 0-3 (M. Benassi 7′,39′,43′)

45′ – La viola vicina al poker con Maleh che, con il piattone mancino, colpisce su cross perfetto di Cabral.

43′ – TRIS FIORENTINA! Il nome del marcatore è sempre lo stesso, Marco Benassi, è tripletta. Innescato in area di rigore, non può sbagliare con il destro davanti al portiere. AREZZO-FIORENTINA 0-3

41′ – Fiorentina vicina al gol dello 0-3. Cabral colpisce a botta sicura, Settembrini salva sulla linea di porta.

39′ – LA FIORENTINA RADDOPPIA! Ancora con Benassi, doppietta personale per lui. Grande gol siglata dal centrocampista: ottimo cross di Biraghi sul secondo palo. Benassi si coordina e colpisce al volo, con il destro: pallone dritto nell’angolino, Viti non può nulla.

37′ – Occasione Fiorentina con Cabral. Il brasiliano vicino alla rete dello 0-2, defilato riesce a colpire con il mancino: Viti respinge in qualche modo il tiro.

34′ – Cartellino giallo per Giulio Dema: trattenuta ai danni di Bianco che viene fermato in contropiede. Prima ammonizione della gara.

29′ – Duro intervento di Maleh ma nessuna sanzione da parte del direttore di gara.

27′ – Kayode chiude molto bene su Zhupa, lasciato solo davanti al portiere. Gli amaranto recriminano un calcio di rigore ma per l’arbitro si può continuare a giocare.

24′ – Fallo ai danni di Bianco, sul buon pressing della Fiorentina. Punizione battuta da Biraghi.

19′ – Cross di Saponara, Ranieri prende il tempo agli avversari e impatta il pallone di testa: la sfera sfiora il palo.

18′ – La formazione viola ancora pericolosa con Bianco, ex Chisola: l’imbucata del giovane viene premiata dal lancio di Benassi, Viti smanaccia in corner dopo il cross tentato dal 20enne.

13′ – Altro tiro tentato dagli amaranto, questa volta con Zhupa ottimamente servito da Settembrini sulla fascia sinistra. Terracciano ancora decisivo.

12′ – Prima occasione della gara anche per l’Arezzo. Padroni di casa vicini alla rete del pareggio con Pattarello. Dopo una buona progressione, l’attaccante entra in area di rigore e calcia con il sinistro sul primo palo: grande parata di Terracciano che gli nega la gioia del gol.

10′ – La difesa dell’Arezzo chiude in maniera ottimale il tentativo da fuori di Saponara.

7′ – FIORENTINA IN VANTAGGIO. Benassi sigla il gol dello 0-1 dopo una rocambolesca azione in area di rigore. Kayode mette un ottimo pallone in mezzo: doppio miracolo di Viti su Saponara e Maleh. L’estremo difensore non può nulla sulla ribattuta del numero 24 che insacca in rete.

4′ – Fallo di Gucci ai danni di Martinez Quarta a metà campo.

15.02 – Inizia il match. Cabral batte il primo pallone della gara.

14.55 – Tutto pronto per l’inizio dell’amichevole tra Arezzo e Fiorentina. Prima del calcio d’inizio, un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’isola di Ischia.

Arezzo-Fiorentina, dove vedere in tv e in streaming

La sfida amichevole tra Arezzo e Fiorentina sarà tramessa dai canali social del club viola a partire dalle ore 15.00 in diretta streaming.