1 Dicembre 2022

Francavilla, corsa a due per la panchina: la situazione

Francavilla in Sinni alla ricerca del nuovo allenatore dopo l'addio da De Luca. Ecco tutti i nomi nel mirino del club

francavilla

Sono ore molto importanti in casa Francavilla in Sinni, alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di De Luca. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, in questo momento sarebbe Arleo il nome in pole per la panchina del club. Tuttavia, resta ancora viva la pista che porta ad Alessio Martino, ex allenatore del Gladiator.

calciomercato serie d
LND

Nulla è ancora deciso: staremo vedere cosa accadrà nelle prossime ore che potranno essere decisive. Per rimanere aggiornato, dai un’occhiata al nostro LIVE calciomercato.

Francavilla, un focus sui due nuovi possibili allenatori: chi siederà sulla panchina del club?

Una poltrona per due – Il Francavilla in Sinni è alla ricerca del suo nuovo allenatore: sono due le piste calde, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, che rispondo ai nomi di Pasquale Arleo e Alessio Martino. Per chi non li conoscesse, ecco una breve presentazione degli allenatori più discussi delle ultime ore in casa Francavilla.

Pasquale Arleo, lo storico allenatore di Potenza e Picerno

Pasquale Arleo sembrerebbe l’indiziato numero uno per poter sedere sulla panchina del club rossoblù. Uomo di grande esperienza calcistica, Arleo è stato allenatore del Potenza in tre periodi diversi negli ultimi quindici anni: nel lontano 2006, l’anno successivo e l’ultima esperienza risale alla scorsa stagione, subentrato nel mese di gennaio, anche in qualità di responsabile del settore giovanile.

Pasquale Arleo, ex allenatore Picerno (fonte: Facebook)

Nel mezzo, Arleo è stato parte della società Picerno per quasi tre stagioni: all’epoca, iscritta al campionato di Serie D, sono stati raggiunti i playoff per due anni consecutivi.

Alessio Martino, pronto per la terza esperienza da allenatore?

Il 39enne, nativo di Casagiove, dal 2019 ad oggi è stato il traghettatore di due squadre: stiamo parlando di Gelbison e Gladiator. L’esperienza con il club rossoblù non è stata delle migliori: nel corso della stagione 2019/2020, la sua avventura si è interrotta alla decima giornata di campionato, fatale la sconfitta casalinga contro il Taranto, allora in D.

Alessio Martino, ex allenatore Gladiator (fonte: Facebook)

Dopo un’assenza durata quasi due anni, Martino è stato ingaggiato dalla società Gladiator, con la quale ha disputato le ultime venti giornate di campionato della stagione 2020/2021 e le prime quattordici della stagione successiva. Con 1,47 punti di media, Martino ha collezionato 14 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte in trentaquattro gare. Alla ricerca di un nuovo club dallo scorso dicembre, riuscirà a superare la concorrenza di Arleo?