17 Febbraio 2022

Arezzo, è ufficiale: ripianati i debiti per oltre 3 milioni di euro

Ripianati i debiti accumulati nella scorsa stagione in Serie C e in questa prima parte di Serie D: ora è ufficiale

L’Arezzo cambia e prova il tutto per tutto. Dopo la notizia di diversi cambi societari, tra cui allenatore e responsabile del settore giovanile arriva un’altra notizia. La società amaranto ha ripianato i debiti ed ha effettuato un aumento di capitale.

Arezzo: i tifosi sperano ora in un futuro migliore

Il comunicato ufficiale: “Deliberato un aumento di capitale”

L’Arezzo è stata la prima società calcistica italiana con una quota azionaria intestata ad una parte di tifosi. Orgoglio Amaranto dal 2010 ne possiede una partecipazione pari all’1%. In settimana il patron Guglielmo Manzo aveva risposto ad alcune critiche da parte dei tifosi parlando di grossi debiti. Retrocessi dalla Serie C lo scorso anno, i granata sono ripartiti con un progetto molto importante, condito da numerosi investimenti. Sino ad ora, però, questi non hanno dato i loro frutti. L’Arezzo occupa infatti la quarta posizione in classifica e si ritrova a -13 dalla capolista San Donato Tavarnelle.

Questo il comunicato con cui la società ha annunciato la manovra: “La Società Sportiva Arezzo comunica che in data odierna si è svolta l’assemblea dei soci della società, nel corso della quale è stato deliberato il ripianamento delle perdite maturate fino al 31/12/2021 per l’esercizio 2021-2022 e una copertura parziale per oltre tre milioni di euro delle perdite al 30 giugno 2021, utilizzando riserve a bilancio. L’assemblea ha inoltre deliberato un aumento di capitale di tre milioni di euro da sottoscriversi entro 60 giorni”.

A cura di Simone Schillaci