16 Febbraio 2022

Nocerina, ritorna il sereno: seconda vittoria su due con la nuova proprietà. Cavallaro: “I ragazzi ora sono sereni”

L'ultima vittoria in trasferta risaliva al 4 dicembre, ora sono 2 vittorie su 2 con la nuova proprietà

Ritorno ai tre punti anche in trasferta per la Nocerina, che vince sul campo del Gravina per 0-2. I molossi non vincevano lontano dalle mura amiche dal 4 dicembre, partita in cui ha battuto il Nola (sempre 2-0).

Giancarlo Natale, nuovo presidente della Nocerina. FOTO: ForzaNocerina.it

Dopo un lungo e tortuoso iter che ha comunque portato all’insediamento della nuova gestione italo-americana con Giancarlo Natale presidente, a Nocera Inferiore è tornato il sereno. Dopo sei giornate senza vittorie, i molossi trovano il secondo successo di fila su due gare totali sotto la nuova proprietà a stelle e strisce. Ai microfoni di forzanocerina.it, l’allenatore Giovanni Cavallaro ha commentato l’ottimo risultato ottenuto dai suoi.

Cavallaro nel post partita

Abbiamo giocato una partita di qualità, abbiamo giocato sempre. Potevamo chiuderla già nel primo tempo, avevamo sfiorato il gol 2 o 3 volte. Anche nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto ciò che ho chiesto, cercando gli spazi giusti in modo perfetto.”

I campani, con questa vittoria e con l’evolversi in positivo della vicenda societaria, vivono in un clima più sereno. A confermarlo lo stesso Cavallaro: “Hanno un animo diverso, l’aspetto mentale fa la differenza. Ora che hanno la possibilità di stare sereni, i ragazzi stanno dimostrando di essere una squadra seria. Bruno e Bovo? Servono forze fresche.

L’allenatore della Nocerina, Giovanni Cavallaro

Nocerina, la situazione classifica

Con questa vittoria, la Nocerina si porta al settimo posto con 35 punti, a -7 dai playoff. Nelle ultime due partite, le primissime della nuova proprietà, i rossoneri hanno collezionato due vittorie di fila. Grazie a questi successi i campani si portano a quota 10 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte.

Classifica Girone H

Sq PG Pt
1 Casarano 4 10
2 Cavese 4 9
3 Barletta 4 9
4 Brindisi 4 8
5 Città di Fasano 4 8
6 Nardò 4 8
7 Afragolese 4 7
8 Gladiator 4 6
9 Team Altamura 4 5
10 Nocerina 4 5
11 Matera 3 3
12 FBC Gravina 4 3
13 Lavello 4 3
14 Martina 4 3
15 Bitonto 3 2
16 Molfetta Calcio 4 2
17 Puteolana 4 2
18 Francavilla 4 1