9 Febbraio 2022

Girone A, l’Imperia vince il recupero contro il Casale

L'Imperia vince il recupero della 15^ giornata contro il Casale. I padroni di casa ottengo il successo grazie alla doppietta di Cassata

Imperia

L’Imperia vince il recupero della 15^ giornata del girone A di Serie D, battendo il Casale con un secco 2-0. La gara, interrotta per impraticabilità del terreno di gioco l’8 dicembre, è ripresa dal 34^ minuto sul parziale di 0-0. A decidere il match è stato l’attaccante Lorenzo Cassata, autore di una doppietta nella ripresa.

La squadra allenata da Antonio Soda lancia un messaggio importante al campionato. I liguri scavalcano, con i tre punti di oggi, la Lavagnese e il Fossano, arrivando al 17^ posto a quota 20 punti in 21 gare disputate. Il Casale non riesce a dare continuità alla vittoria schiacciante di domenica contro il Vado e resta ancorato al 9^ posto con 30 punti.

L’Imperia vince contro il Casale

Come anticipato la gara, allo stadio ‘Nino Ciccione’, riprende al 34^ minuto del primo tempo. Sono poche le occasioni da sottolineare negli ultimi minuti della frazione. L’Imperia si rende pericolosa con Cappelluzzo, che con un colpo di testa non riesce a centrare lo specchio della porta difesa da Paloschi. Le due compagini chiudono i primi 45 minuti sul risultato di 0-0.

All’inizio del secondo tempo è l’Imperia a sbloccare la partita. Al 4^ minuto Petti lancia Cassata, il quale supera Paloschi in pallonetto. Il monologo dei padroni di casa continua e così, al 26^ del secondo tempo, trovano il raddoppio ancora con Lorenzo Cassata che mette a segno la sua doppietta personale. Sono davvero pochi gli spunti del Casale che non riesce ad accorciare le distanze. Grande pomeriggio per l’Imperia che al 36^ colpisce il palo pieno con Coppola, il quale sfiora il 3-0, e guadagna tre punti vitali in chiave salvezza.

I prossimi impegni

Le due squadre scenderanno nuovamente in campo domenica 13 febbraio. L’Imperia farà visita alla capolista Novara, mentre il Casale ospiterà il Sanremo.